Creato da marcoaurelio78 il 01/06/2010

IO E LA MIA ESSENZA

Viaggio nei pensieri di una donna ...

 

 

Sopra le nuvole c'č sempre il sereno ...

Post n°929 pubblicato il 10 Settembre 2019 da marcoaurelio78

 

Non so esattamente cosa mi abbia spinto oggi a rientrare qui dopo tanto tempo e dopo tutto quello che è successo.

C'è stata un'epoca in cui questo luogo era la mia seconda casa, quel luogo "emotivo" dove tiravo fuori e potevo guardare in faccia tutta la mia interiorità. Dove ho gioito, riso, pianto. E anche litigato. Dove ho "conosciuto" tante persone meravigliose che con la loro unicità hanno contribuito a rendere questa casa il posto dove chiunque volesse, a patto che lo facesse con educazione e con rispetto, poteva passare e lasciare un punto di vista, un'opinione o anche un semplice saluto. E dove ho incrociato altrettante persone che mi hanno mostrato il lato marcio di questo mondo. Ma, ca va sans dire, ogni medaglia ha il suo rovescio.

Qualcuno mi ha chiesto come mai ho cancellato tutto. Sinceramente non lo so nemmeno io.

Per tanto tempo non sono più riuscita a vedere nulla della mia vita precedente senza stare male e senza fare analisi non proprio equilibrate che mi portavano a conclusioni tutt'altro che felici. E qui c'era tutta la mia vita. Tutto quello che io ero.

Ho avuto bisogno di dare un colpo di spugna e di mettere un punto per poter ricominciare. E per farlo ho avuto bisogno di stare lontana da tutto quello che in qualsiasi modo mi ricordasse ciò che ero e ciò che è successo.

Sono da poco passati 5 anni da quando la mia vita è stata completamente sconvolta e mi sono dovuta reinventare. Qualcuno molto esperto in materia aveva predetto che questo sarebbe stato il lasso di tempo alla fine del quale sarei riuscita a guardare in faccia tutto con lucidità e senza stare male e, guarda un po', aveva ragione.

Non tedierò quindi i miei vecchi e nuovi visitatori con i racconti di quello che è successo, di quanto sono stata male e della fatica fatta per rimettermi in sesto da tutti i punti di vista (quindi, siete salvi ...).

Dietro ogni evento della vita si nasconde sempre un'opportunità, dipende "solo" da che punto di vista lo guardi. E per me quello che è successo è stata una grandissima occasione. Un'occasione per conoscere una me che non sapevo esistesse.

E quindi eccomi qui. Come sono oggi e come diventerò domani.

Le regole della casa non sono cambiate, sono sempre quelle.

Un abbraccio a tutti gli amici che ritroverò nonostante la lunga assenza e a quelli nuovi che la vita vorrà mettere sulla mia strada.

Dany

 

 
 
 
« Precedenti
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alf.cosmosanalia13Tuttook90PazzoPericolosoCherryslnurse01mattia.101Renato_cemonellaccio19Vince198cassetta2crazy_21_1945mi_piace_sedurreAcquarius.72costel93f
 
Citazioni nei Blog Amici: 109
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova