« "Che cosa vi ho fatto?"Perchè nulla è invano... »

Quel che meriti...

Post n°21 pubblicato il 05 Aprile 2006 da ANIMODIPRINCIPE
Foto di ANIMODIPRINCIPE

Quanto si sentono furbi taluni ambigui colleghi quando, con il consueto sorrisino stereotipato, cercano di scrollarsi di dosso e propinare a te certi incarichi che non sono loro congeniali! A volte mi domando se sono veramente convinti, in tali circostanze, di prendermi affabilmente per il c..o (culo ndr)!!

Frasario tipico utilizzato dalle faine "lastminute" quando ti si avvicinano con gli occhietti ricolmi di speranza e pseudoammirazione:

Affermazione introduttiva che prelude, per quanto generica, ad una fregatura potenziale: "Posso rubarti due minuti"? Dimmi pure...

- "Tiberio Gracco mi ha detto che tu sai fare questa cosa..." (Ma perchè T.G. non si fa i c...i suoi dal momento che non sa neanche chi sono?)

- "Mi hanno dato quest'incarico ma io-non-l'ho-mai-fatto (povero angioletto indifeso) e mi hanno detto che TU (oddio, vuole fottermi) l'hai già fatto una volta..." (e certo che l'ho già fatto una volta, mica sono un cagasotto come te!!)

- "Senti, siccome mi hanno appena assegnato quest'incarico (poveri illusi), ho appena parlato con Tiberio Gracco (ancora quello st...zo recidivo?) che mi ha detto (oddio, no...) che TU (un bagliore intenso si impossessa dei suoi occhi...) sei (noo, non dirlooo!!) L'ESPERTO-IN-MATERIA..... (che tristezza... ma chi c..zo si arroga mai il diritto di etichettarmi come l'esperto in materia quando la semplice ragione di questa farsa grottesca è che questo cagasotto senza intraprendenza alcuna non prova neanche lontanamente ad utilizzare una minima percentuale d'improbabile intelletto??!) 

Bè, cari amici/che, il frasario dei volpini della tipologia "Adessoloscaricoalui" è quanto mai farsesco ed illimitato, intriso di retorica, demagogia, doppiogiochismo e quant'altro. Ma vi confesso che anche queste situazioni contribuiscono ad alleviarmi le piccole fatiche quotidiane, soprattutto perchè mi hanno aiutato a sviluppare un sano atteggiamento "prendiperculoide" che mi consente di tenere a debita distanza certi stravaganti personaggi. Beninteso, il resto del mondo lavorativo che mi circonda, ovvero quello fatto di genuinità, umiltà e senso di lealtà, a me può chiedere anche un pezzo di cuore, perchè se lo merita ampiamente.

Con affetto e sana schiettezza, Animodiprincipe.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

fatineincantateCOCO_MADEMOISELLE_RMVENERE_IN_METROANIMODIPRINCIPEmiculinmidamicomujer75agata30toorresalottergsmivuoimantenereDolcissimaAdry1Trilly072MyFragileHeartmonpetitmonde
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963