40 ANNI - Amor perduto..
« Precedenti Successivi »
 

TORNARE

Un’altra volta ti rivedo, città della mia infanzia paurosamente perduta… città triste e lieta, un’altra volta sogno qui… Io? Ma sono lo stesso che qui ha vissuto, e qui è tornato, e qui è tornato a tornare, e a ritornare.  E qui di nuovo sono tornato a tornare? O siamo tutti gli Io che sono stato qui o sono stati, …
 

Ci sei, anche quando non ci sei

Mi piace credereche a volte mi pensicome capita a me,che a tratti ti manco eche se non ci sei è soloperché non puoi.Che ti appartienelo stesso desiderio,che il tempo che ci dividea volte è un tormentoa volte nostalgia,un dipinto fatto di noi.Che la notte a volte ti manco,che appartengo ad un sogno,che se nulla avvieneè…
 

Lucio Battisti 5 marzo 1943 – 9 settembre 1998

Abbandonarsi senza più timori senza fede nei falliti amorie non studiarsi ubriacarsi di fiduciaper uscirne finalmente fuori....
 

THE APPLE

 

PENSIERI

Cosa possiamo noi se non finire maleCosa possiamo fareSe anche l’amore può finire dai!Dammi da bere!!
 

CHE STA FACENDO ADESSO

Che sta facendo adesso adesso, in questo momento? È a casa? Per la strada? Al lavoro? In piedi? Sdraiata?Forse sta alzando il braccio? Amor miocome appare in quel movimentoil polso bianco e rotondo! Che sta facendo adesso adesso, in questo momento? Un gattino sulle ginocchia lei lo accarezza.O forse sta camminando ecco il piede che…
 

LA VITA

Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia…
 

CIAO LUCIO

È la sera dei miracoli fai attenzione qualcuno nei vicoli di Roma con la bocca fa a pezzi una canzone. È la sera dei cani che parlano tra di loro della luna che sta per cadere e la gente corre nelle piazze per andare a vedere questa sera così dolce che si potrebbe bere da…
 

La coniglia

 In fondo ..cos'è un ricordo se non un pezzo della nostra anima? Un fotogramma cosi piccolo e forte da riuscire ad essere un flash eterno di un istante, riempiendoci il cuore di lacrime o di sorrisi. Così letale da toglierci il respiro, così vivo da farci sognare. Così arrogante da non lasciarci "andare". Allora cos'è…
 

INNOCENTI EVASIONI

Che sensazione di leggera follia sta colorando l'anima mia immaginando preparo il cuscino qualcuno è già nell'aria qualcuno sorriso ingenuo e profumo Il giradischi le luci rosse e poi champagne ghiacciato e l'avventura può iniziare ormai accendo il fuoco e mi siedo vicino qualcuno stasera arriva qualcuno sorrido intanto che fumo Ma come mai tu…
 

« Precedenti Successivi »