Tanto ciclismo nella notturna di ieri sera, tanti i chilometri pedalati, tanto il gruppo dei pedalatori, tanto il divertimento, e tanta la voglia di aggregazione ………. Tanti elementi che hanno reso molto bella la serata vissuta ieri sera, in serata appunto.
A mio avviso molto bello il giro proposto, con la lunga salita Lugo-Praole che fa da scaletta allo scivolo naturale percorso nei boschi sopra Grezzana, percorsi per ritornare nella vallata della Valpantena.
Si arriva alla salita con una bella azione di forza del duo Turnover Marcante-Orlandi che passa a tutta rasente alla vetrina del negozio, come il migliore Tom Cruise in Top Gun quando con l’aereo sfiora la torre di controllo per fare il “Ganassa” …….giudizio: bravi ve si guadagna la tessere per il prossimo anno!!!!
Salita che ha entusiasmato parecchio lo scrivente che sale a buon passo assieme al fortissimo dottore dei Forti a Taola ……..Discesa da delirio di massa, il Tommy pareva un bambino dell’asilo al “panco giochi” guidando la comitiva nei taglia fra i boschi sopra la discesa della saponette. A fare le spese di tutta questa euforia, prima l’Orlandi che si appoggia a terra, e poi me stesso che centro in pieno un pianta con in manubrio ribaltandomi poi addosso alla stessa. Tutto bene per la pianta che non ha riportato contusioni, un po’ meno per la mia mano visto che era attaccata alla manopola finita contro il legno appunto.
Ne è seguita una breve discussione con l’albero stesso che ho rimproverato per il fatto di non aver guardato prima di attraversare il sentiero!!!!Finale con la mia foratura direi poco democratica, non vedo perché un chiodo da falegname è andato a colpire l’unico con le gomme a camera d’aria, questa non è democrazia.
Bellissima serata ovviamente a mio modo di vedere …… AVOI!!!