L'Anonimo

QUALE IL SEGRETO?


Sconcerto e stupore da parte di alcuni conoscenti, fra cui il Papataso, sulla prestazione strappata in corsa domenica, tanto che quasi tutti sono venuti a domandarmi se c’è stato qualche segreto, un qualcosa di diverso nell’approccio alla corsa.
Anch’io mi domando più o meno la stessa cosa e considerando che le varianti per la gara di domenica sono state due non saprei a quale attribuire il cambio di marcia.Un segreto è stato questo, il gelletto pre-gara della enervit assimilato circa a 30 minuti dal via; una cosa vista fare al Papataso in occasione della sua fortunatissima Soave Bike dove concluse ricordiamolo DICIANNOVESIMO ASSOLUTO.
La seconda variante è stata la cena della sera prima, a base di Rustinone alla pizzeria Paulaner con annessa birra media a caduta. Rusticono consumato nella variate “DA SUDAR” con pancetta, salamino piccante e gorgonzola, una pizza che fa sudare da quanto le gustosa, e ti porta già in temperatura per il giorno dopo.
A mio avviso questo secondo punto è il vero segreto della prestazione, il fatto poi di essere rimasto per un tratto senza birra sotto a Malga Lessinia è tutto imputabile ad un errore semplice e madornale nella somministrazione, una media non era abbastanza ce ne sarebbe voluta almeno un’altra e allora si che andavo a tutta birra.