L'Anonimo

AUMENTA LA TECNOLOGIA A BORDO.


Un aggiornamento ASSURDO sulla Gary Fisher 29 pollici, che ha visto completare tutto il gruppo XT con l'inserimento dei nuovissimi freni XT 2012; un concentrato di tecnica utile a rallentare la corsa del bikers quando si vuole frenare.
L'operazione che potremmo battezzare"FINALMENTE FRENO SOLO QUANDO VOIO MI!!"è nata dalle ceneri delle ruote Fulcrum, la cui vendita ha permesso il realizzo della stessa, senza sborsare dei preziosi euri tanto cari al nostro ministro Monti.
La tecnologia che si portano appresso questi freni di casa shimano è del tutto uguale a quella dei fratelli maggiori XTR, con i pistoncini ceramici autilubrificanti che assicurano un distacco sempre totale della pastiglie freno, una volta rilasciata la leva. La modularità della frenata è garantita anche da un pomellino di regolazione sulla leva freno, che la rendo più o meno pronta a seconda delle esigenze di chi guida, UNAROBADAPAURA!!! Freno reso anche più potente dal sistema ICE, che tramite flussi d'aria garantiscono uno smaltimento del calore più efficace.
Già sulla 26" ho avuto la possibilità di testare la bontà dei freni SLX 2010, ora con questi di sicuro si è fatto un bel passo in avanti anche sulla 29 pollici.E adesso casco in testa bene allacciato, luci accese anche di giorno e andemo a provarli, sempre con la massima prudenza ..........UUUUUUOONNNNNNN......
Qui la scheda tecnica dei freni shimano XT 2012