L'Anonimo

IN SCENA LA SECONDA TAPPA DEL LESSINIA TOUR


Si è corsa domenica 29 aprile la seconda tappa del Lessinia Tour a San Giovanni Ilarione, con la decima edizione della granfondo del Durello.La corsa proponeva il classico percorso da 38 chilometri e l'impegnativo percorso marathon di 63 chilometri sulla carta, di oltre 65 nella realtà.Otto i nostri corridori impegnati al via con cinque partenti sul marathon e tre sul classic.
Percorso marathon che mette sugli scudi ancora una volta Paolo Orlandi, con la sua prova caratterizzata anche da un errore di percorso che lo aveva relegato fino al quarantesimo chilometri circa, in seconda posizione Turnover dietro a Michele Pezzo.
Michele autore di una prova straordinaria, come non succedeva da tempo, che lo portava a passare Francesco Signorini attorno al trentesimo chilometro, autore di una partenza più tirata. La legge della marathon in questo caso ha avuto la sua applicazione andando a vantaggio di chi ha gestito al meglio le risorse nelle oltre tre ore di gara.
Per Franceschino la soddisfazione però del nono posto di categoria degli ELMT. A chiudere gli arrivi sul questa distanza Nicola Bellamoli, in poco più di 3 ore e 40 minuti.
Non si hanno invece notizie di Paolo Merlo visto che non risulta nella classifica finale.
Vedono tutti l'arrivo invece i nostri portacolori sul tracciato classico con Nicola Grigoletti che mette in fila tutti, quindi nell'ordine Thomas Ferrari e Davide Giardino.
Da segnalare le prove di Nicola e Thomas che si piazzano rispettivamente in 36 esima e 66 esima posizione assoluta. Per Nicola la soddisfazione di arrivare a premio della categoria M2 con il settimo tempo, mentre per Thomas la beffa dell'11 esimo posto appena fuori dai premiati.
Da San Giovanni è tutto a voi studio.