L'Anonimo

HAI VOLUTO LA MARATHON?????


 Allora pedala!!!! Questo lo spirito che mi porta oggi ha compiere una lunga uscita di fondo percorrendo quasi per intero il percorso classico della prossima Divinus Bike; i dati di oggi parlano di 86 chilometri per 4 ore e 18 di pedali.
L'inedito di oggi è che per la prima volta quest'anno sono andato a visionare il percorso di una granfondo che farò una cosa per me oramai rara, visto che sono spesso abituato a correre alla cieca.
Ma veniamo con ordine ore 8,30 alle 4 strade con il Papataso per cominciare l'avvicinamento al percorso che prenderemo a Cazzano partendo con l'ostica salita verso Castelcerino che oggi faremo ben due volte. La marcia è buona e a ritmo senza regolare arriviamo presto alla croce sopra il monte Mirabello dove mi gioco il gettone del discesista. A parte una curva riesco a scendere questo ostico fuori sella portando a casa un mezzo punto per il morare.
Bello il colpo d'occhio del percorso che pullula di bikers che usiamo come riferimento per dare qualche accelerata in alcuni tratti.
Percorso che devo dire è molto piacevole nella parte alta, mentre la parte iniziale e finale presenta tanto cemento che devo dire non è il mio terreno preferito per far mtb. Parlando del marathon la vedo decisamente dura, per noi del lungo si dovranno compiere due giri del percorso classico, una difficoltà in più specie per la testa.
Per completare la mia uscita di fondo nel ritorno metto dentro un passaggio sull'Xc di Montorio preso con 80 chilometri nelle gambe; portato fuori bene i vari passaggi fuori sella molto ma molto contento piccoli passi per far tornare il morale per le discese.