L'Anonimo

QUANTO SUDORE SULLE GOSSE!!


Forse la salita più conosciuta e temuta dai pedalatori off-foad Veronesi, il sentiero E5 conosciuto come salite delle Gosse e battezzato dalla Lessinia Legend come l'inferno di Pietre, oggi siamo andati a farlo e lo abbiamo fatto!!
Il sentiero è in condizioni pressoché perfette difficile trovarlo messo meglio di oggi, tanto che il Papataso lo sale a zero penalità. Per me non va così bene le mie gambe sono stanche già dalla partenza, la penalità fatta salendo e i 50 metri fatti a piedi nell'ultimo chilometro, suonano come un rimandato a settembre. Ma ne vale sempre la pena andare a percorrere questa ascesa di pietre, oggi fra l'altro al nostra salita è cominciata al chilometro zero visto che nel risalite la Val d'Illasi abbiamo dovuto fare i conti con un vento decisamente contrario.
Saluti al Paolo Bante e al suo amico trovati a Tregnago e a Remigio che sopra Velo era impegnato con una troup Padovana per un documentario sulla Lessinia. Lessinia sempre bella ma che avrebbe bisogno di più educazione alla sicurezza, nello scendere si è sfiorato il dramma quando il Papataso sotto Malga Vazzo su una strada bianca a letteralmente tranciato un filo di recinzione, con le braccia, messo senza alcuna segnalazione ad attraversare la strada bianca. Io Vorrei chiedere all'autore della cosa se capisce che una cosa del genere è un serio pericolo per qualsiasi persona che scende oppure no!; passatemi lo sfogo ma la nostra montagne non arriva neanche alla serie B rispetto alle montagne Trentino e solo per il fatto che non vi è un'educazione al fatto che queste possono essere anche un luogo di turismo e svago e non solo pascoli per le mucche.