L'Anonimo

ALTRO PIANETA ........


Una bella remenada di gruppo ieri sera visto che mi è capitato per la seconda volta in poco tempo di pedalare con il duo Syntec Radu-Fiume; un'esperienza da provare per capire quanto si possa andar forte (loro ovviamente) con un semplice mezzo a pedali. Definirli di un altro pianeta sembra quasi riduttivo, e penso che il confine con professionismo per loro sia distante solo per un semplice fatto di età, visto il passo che riescono a tenere.
Si parte da San Vittore e subito salita della panoramica presa a 27 orari, giusto per scaldare la gambe …....... ovviamente per me impossibile tenere un passo del genere dopo la prima rampa mi stacco assieme al Papataso che paga lo stop della pausa mare sul suo passo. Radio Corsa informa che l'andatura da scooter, viene tenuta fino allo scollinamento con il Radu che si definisce a tutta solo nel finale per contenere il Fiume. Si scende dal monte e si punta le 4 strade per andare a salite la Casette-Barco-San Briccio in questo tratto noto che, come nella precedente uscita, il ritmo si mantiene umano nel tratto piano mentre quando la strada si impenna il tutto diventa infernale, e anche la seconda salita non sfugge alla regola.
Resto con il Papataso a vedere i Syntec sparire con il loro passo, anche se nel finale di salita ricompattiamo per scollinare tutti assieme. Si scende da San Briccio dove raccogliamo il Bante che si gioca con noi la San Cassiano terza salita di giornata. Il Fiume intanto aveva lasciato il gruppo così nel salire di formano le coppie Radu-Paolo e Anonimo-Papataso ad inseguire ad una trentina di secondi. Discesa per Tregnago con la brutta tegola per il Paolo che rompe la flangia del mozzo anteriore della ruota, il raggio salta e la ruota si imberla tutta andando a fregare sul freno, uscita finita per il Paolo. Per i restanti resta solo il dietro motore Radu per tutta al val d'Illasi a velocità sempre superiori ai 50 orari. Si chiude così l'uscita, sti ragazzi sono proprio dei motorini, per noi normali è un suicidio sportivo stare alla loro ruota specie in salita ma se hanno la pazienza di aspettarci ben vengano queste esperienze. Nota naif, se avete notato quest'anno va di moda la calza lunga nel colore sgargiante come si nota bene in questa foto sotto ….... arancio e giallo fluo direi che si notano ….