L'Anonimo

MEDIA 13,300 Km/h!!


 La mountainbike a Campofontana riporta a qualcosa di epico, alle prime Rampichino e a media quasi da podismo. Pedalare la parte alta di questo lembo della Lessinia e sinonimo di pendenze aspre come il limone, pascoli con vacche al seguito e “boase” tante ma tante da poterci concimare l'intero pianeta.
io sono quello con la maglia da ciclista.
Ragazze al monte Lobbia Incurante di questo e deciso a raggiungere i punti più alti delle creste dietro la chiesa del paese ingranato il vigliacco, alias 24 denti, e su fino al limite del pedalabile. Prima asperità il Monte Lobbia con foto all'albero solitario che domina la spianata.
l'albero del Monte Lobbia Questa prima ascesa relativamente facile mi è servita per scaldare la gamba in vista della seconda più dura salita, quella alla Malga Porto di Sopra che dai suoi 1.540 metri domina tutto il comprensorio circostante. Scalata assai tosta, fatta in gran parte con il 24, su un fondo a tratti molto viscido e scivoloso, ma non era fango, ma un misto di acqua e …...... be insomma facile capirlo considerando che il sentiero sale dentro un pascolo.
Porto di Sopra 1.540 metri
Panorama a poco dal Porto di Sopra Soddisfatto dell'impresa non resta che ridiscendere ai 1.089 di contrada Flori non prima di aver rifatto la scalata al monte Lobbia. 25 chilometri media dei 13,3 orari cose d'altri tempi!!!!