L'Anonimo

USCITA DI DISCESE!!!


Imparare la “disesa” questa l'idea che il Papataso ha portato nel numeroso gruppo radunato questa mattina alla rotonda di Montorio; ho contato 33 bikers ma in ultimo se ne sono aggiunti altri e di sicuro almeno al via eravamo molto di più. Sono numeri importanti e pressoché impossibili da gestire specie in radunate del genere, non organizzate su un percorso disegnato. Almeno una decina ne hanno pagato le conseguenze, proprio per la difficoltà di radunare tutti nonostante le numerose soste di riordino fatte.
Giro fra l'altro che non è venuto incontro al gruppo con notevoli difficoltà da affrontare sia in salita che in discesa, insomma è stato più un cross-country che una granfondo con le conseguenze inevitabili.Dopo pochi chilometri siamo entrati nel primo parco giochi di giornata con i passaggi “tennnici” attorno al buso del gato piaciuti così tanto che alcuni hanno chiesto il bis, e sono stati accontentati con un secondo passaggio.
Vinta la collina del Castello l'epicentro dell'uscita si è spostato sul monte Cucco con i suoi sentieri tecnici da fuori sella, anche qui un doppio passaggio sul tecnico della corda bassa per finire con il tecnico dell'Orlandi.
Nonostante le difficoltà sembra che vi sia stata solo una caduta senza conseguenze di un bikers mentre tutto il resto è filato via liscio, se escludiamo alcune forature ripristinate velocemente via fast.Mi sono proprio divertito per una volta ho pedalato una vero gruppo visto che di solito esco in due, tre massimo quattro bikers e mi ha fatto piacere rivedere grandi atleti come il Miglio e ri-gustarmi l'adrenalina in discesa di Eder Medeiros ritornato momentaneamente dal Brasile.
 Tutto molto bello voto dieci alle discesa.