L'Anonimo

7° MEMORIAL LUCA AVESANI


Si dice che una persona non muoia finché viene ricordata nel cuore della gente; ho pensato a questa frase vista scritta al lago di Tenno, osservando il piazzale di Bussolengo che a stento riusciva a contenere il numero di ciclisti occorsi al Memorial di Luca.
Rifacendomi alla frase iniziale possiamo pensare che Luca ha pedalato in gruppo oggi, una ciclista in più rispetto ai chissà quanti che in bell'ordine sono arrivati fino a Brenzone. E' una pedalata particolare questa, credo che sia la mia quarta partecipazione a questo appuntamento che ti porta anche a riflettere sulle cose della vita.
Un bel ristoro al giro di boa ha siglato il rompete le righe con il rientro verso la città scaligera, ognuno del proprio passo; nel nostro gruppetto si sono distinti in particolare il Zattoni ed il Papataso nella testa del gruppo, con un Bante in veste da gregario che in tre occasioni si stacca dal gruppo per far ricucire a quelli dietro il buco accusato; un'azione coraggiosa perdere il treno a sessanta chilometri da casa non sarebbe stato affatto piacevole.
Abbiamo vissuto una bella giornata anche per Luca e per i suoi famigliari ai quali mando un grosso abbraccio, grazie alla prossima.