L'Anonimo

PEDALA CHE TE SMALTISI!!!


E' passato solo un giorno dal Natale e già i bei propositi di “fare i bravi”, del Papataso, sono stati buttate alle ortiche. Oggi mi sono sorbito in versione live, per quasi novanta chilometri, i benefici della sua nuova posizione in bike inseguendo dal chilometro zero.
Inseguire uno che i la posiziona da poco, e sta provando due ruote, dico due, che fanno quasi mille euro tra carbonio e cusinetti ad alta scorrevolezza, raggi che aiutano la pedalata, valvole che soffiano il vento a favore le praticamente partita perse, se più ci mettiamo anche la forka da poco cambiata allora capita che le prendi anche in discesa.
Dal canto mio ho dato tutto, quando mi ha detto andiamo a fare la discesa delle Selle mi manco savea dovre l'era questa discesa delle selle perché me fradel el batteza nomi a raffica che per mi i ga poco senso, ma pian pianino ho intuito che la cosa avrebbe segnato il mio fisico.
Tanto sterrato veloce, qualche pezzettono di asfalta con i Nobby Nic che danno il loro meglio nella non scorrevolezza, morale non ho mia sofferto, ho fatto gamba!!!A favore tante belle cose, l'inversione termica che regala solo e temperatura accettabile, giro comunque bello anche se duro su sterrati in buone condizione e la bellezza di pedalare senza orari ma purtroppo con uno davanti che andava un po troppo di più di me.
 Finisco in condizione umana, portando a casa oltre 1.800 metri di dislivello, che i me par anca tanti e con quasi 90 chilometri fatti. Dal fronte smaltimento ho fatto fora anca el pandoro del prossimo anno …. A Voi!!!