L'Anonimo

UNDICIMILA CHILOMETRI, FATTI!!!


Sono andato a prendermeli in mezzo alla neve gli ultimi 66 chilometri che mancavano all'appello per passare, prima volta nella mia vita ciclistica, gli undicimila chilometri percorsi in un anno solare. Obbiettivo centrato ma non senza qualche preoccupazione; l'idea di giocarmi una tappa facile per “vincere facile” svanisce poco dopo Bussolengo quando mi trovo di fronte ad un paesaggio imbiancato di neve.
Ciclabile impraticabile con la bici da corsa, prendersi rischi oggi è vietato visto che già nel 2010 la rincorsa agli undicimila venne fermata dalla neve con frattura del polso, quindi se non sei somaro la storia insegna che sulla neve se ghe va solo con gli sci o se proprio in mtb in salita come hanno fatto gli amici della Overland.Niente ciclabile quindi e salita del Flower per scavalcare verso Lazise, asfalto che cola di acqua a causa della neve ai lati della carreggiata, e in più ci sta un filo di foschia.
Procedo comunque con l'idea di Bardolino-Pigno e Valpolicella che rappresentano l'indispensabile per passare i 66 chilometri che mi servono.Nonostante una temperatura decisamente rigida pedalo come mi ha insegnato il Miglio mercoledì, piuttosto due chilometri de meno ma sempre in pedalata rotonda senza tribular. La cosa produce i suoi frutti, il rientro via Valpolicella nonostante il vento contrario passa che è una bellezza e alla porte di Parona possono partire i festeggiamenti. E vai 11.000 chilometri uno più bello di quell'altro. Ne mancano altri undici per arrivare a casa dove mi abbandono a festeggiamenti inauditi …...........
Unico preoccupato Alessio Scapin che trema quando passo vicino alla sua auto posteggiata senza mani ….... e dai se proprio l'era na pacca in più!!!!E stasera..... “su le mani!!!!”, già in preparazione bande di pizza e birre per festeggiare ….. brao te si sta brao te si sta bra o......
Dedico tutto questo alla mia famiglia che mi permette di gestire la mia passione come meglio credo, e ovviamente alla mia mamma e al mio papà per avermi trasmesso una valore che è lo sport, in generale qualunque esso sia, perché lo sport è vita!!!