L'Anonimo

IL PRIMO GABBIO MARCATO "CHESINI"


Che fa dura una salita alle volte non è solo la pendenza da vincere ma i rapporti che si hanno a disposizione. Detto questo avevo sempre bollato come troppo dura la salita del Gabbio da affrontare con la Chesini, visto che potevo contare di un 39-23 come ultimo rapporto. Non l'avevo comunque scartata nelle mie possibilità e ieri decido per andare a provarla.
Il dubbio non era tanto comunque sul salirla, in ogni caso di qualche maniera l'avrei vinta, ma personalmente non mi piace salire troppo piantato sui pedali preferisco fare salita con un minimo di giro gamba. Per capire come stavo messo prima del Gabbio metto nel menù la salita della Cabina, più costante e meno dura, che mi vede salire di bel passo. Il dado è tratto le sensazioni sono buone e dopo la discesa delle Coste si punta verso San Vittore.
Inizio salita spumeggiante, il primo strappo preso arrivando da Costeggiola non si sente neanche con il 39-21. Sul primo duro ingrano il 23, ultimo rapporto dello scatto, e gestisco al meglio la scalata. Due volte sui pedali per vincere i due cambi di pendenza più ripidi e poi tutto il resto che vien da se con una bella sensazione di scorrevolezza. Runtastic stima un 9'44" da inizio fino al Cimitero salendo mai impiccato ….. Vuto vedar che la me spaventava per niente???