L'Anonimo

TRE VALLI: PROVATA!


Viene buona la prova della Tre Valli con partenza da casa per mettere un poco di chilometri nelle gambe, saranno 75 quelli chiusi a fine giro.
Percorso che prendiamo dal punto più comodo, entriamo praticamente a metà della penultima salita sulla via Cara. Ritmo che risulta deciso su questo primo scollinamento e sul successivo, la salita dei Cancelli. Una volta a Tregnago si cavalca l'idea del Papataso andando a poggiare le ruote su parte del tracciato XC Tregnago, a me piace ma spaventa allo stesso modo e rimedio un appoggio a terra in un passaggio tecnico, che non compromette però il divertimento.
Ritornati sul percorso della Tre Valli possiamo prendere dei riferimenti, visto che diversi bikers sono della nostra stessa idea. Verso la fine della prima salita di gara siamo già al 45 esimo chilometro pedalato e la spia della riserva comincia a lampeggiare. Non nascondo momenti di difficoltà nei successivi scollinamenti con il Papataso che sembra mettere le ali ai piedi. Ali tarpate da un certo Birtele che ci raggiunge nella risalita verso la dorsale della Soave Bike, il Papataso si aggancia ma non per molto ......... 
Finiamo la prova dove l'avevamo cominciata sulla via Cara con il rompete le righe. Da segnalare un percorso asciutto discretamete scivoloso nei discesoni a strada bianca che si devono affrontare. E' un tracciato che richiede un bel passo in salita mentre in discesa tanto sta nel lanciare la bici a forti velocità, ma occhio perchè non è affar per tutti.