L'Anonimo

VISTO GLI XC DELLA BALDO EVENT


LA MESA BIKE E L'XC LE COCCHE Erano questi i percorsi messi nel mirino della lunga marathon partita da casa per andare a vederli. Papataso e Marco CSI i compagni di viaggio al quale mi accodo per tutto il lungo trasferimento sfruttando le decine di watt in più a loro disposizioni. Viaggio di andata non monotono con il Papataso che distraendosi ai 35 orari va a toccare la ruota anteriore del Marco finendo sulla mia traiettoria, MI SONO VISTO GIA' BARELLATO SULLA CICLABILE, ma con una torsione figlia solo di Jury Chechi il Papataso riesce a far star in piedi una bici che già per metà era sotto le mie ruote!!!.
Arriviamo quindi sul primo tracciato XC, quello della Mesa …... Un gatto con un gomitolo di lana lo avrebbe aggrovigliato di meno, il risultato è di una spettacolarità unica. Niente di impossibile, ma tanto da guidare a tutto vantaggio del divertimento assicurato. Ovvio c'è da spremersi fra rilanci e tratti pendenti ma portare a casa una corsa così non è impossibile basta gestire le proprie risorse. Al telefono con il ds capisco come muovermi per il secondo XC mi consiglia di stare ancora coperto e difatti come si nota vesto ancora i manicotti.
Secondo XC quello delle Cocche meno tecnico del primo ma che presenta tre passaggi da guidare. Il primo rappresentato da un sentiero tortuoso con buona pendenza, decisamente lungo, da fare tutto di fuori sella; poi troviamo una passaggio su un mezzo salto in roccia da fare di slancio per poi girare la bici verso destra. Ultima difficoltà nell'ingresso alla discesa finale che presenta un piccolo salto su pietra da fare scartando un poco a sinistra. Questo secondo tracciato se vogliamo è più da passisti, se nel primo sarà la guida a far primeggiare nel secondo sarà la potenza a farvi uscire dal gruppo.