L'Anonimo

ELEVEN .... ADIOS!!!


Se l'uscita di ieri ha avuto per tema le ruote artigliate, questa mattina è stata la volta delle cugine stradali per andare a fare il classico giro che prevede le salite di Sprea da Cà del Diaolo, la salita all'Altissimo e la Crespadoro-Durlo-Campofontana, un giro tosto tosto che passa i duemila metri di dislivello. Si parte poco prima della nove sulla lunga discesa che porta verso Cà del Diaolo. Prima salita per Sprea presa anche troppo allegra, le gambe ci stavano quindi ho insistito nell'azione. Il passaggio per Bolca immette sullo scollinamento poco sotto per la vallata di Chiampo raggiunta con una discesa molto ventola.
Impegnativa la salita verso l'Altissimo, non tanto lei, ma il tratto di collegamento per Marana pieno di strappi che mi hanno un poco legnato; poi la discesa verso Crespadoro che sarà il crocevia del giro. Foro l'anteriore a metà strada, la cosa di per se mi rompe già, ma riparo facendo molta attenzione all'interno della gomma.
Finalmente si riparte il tempo di scendere e comincio la salita per Durlo con un nuovo sibilo dalla ruota anteriore ...... "Puttana merda ho bucato di nuovo e le camere sono finite" ...... Resto attonito una manciata di secondi, decido per chiamare l'ammiraglia ma to ....... non ghe campo dentro la vallata di Crespadoro .... figada...... Che non ghe sia sta campo ok però immaginio che diversi illustrissimi nell'alto dei cieli abbiano individuato senza grossi problemi la mia posizione ....... non vi dirco porchi,cinghiali, mufloni, pezzi de speck che sono passati in quei minuti. La disperazione dell'uomo però porta ad osare e provo a pedalare con la ruota anteriore a terra....... vacca boia 7-8 all'ora riesco a farli senza danneggiare il cerchio e così comincio la lunga risalita. A Durlo finalmente vodafone, che non le mia tutto intorno a te perché so de sotto non el ghera mia, si fa risentire e decido di chiamare l'ammiraglia per farmi recuperare. Finisce su quattro ruote un giro cominciato su due e che da definitivamente l'addio alle marse gomme eleven ........ che col casso che le va come le michelin (questo le quel che al ma dito chi me le a vendue!!!!)