L'Anonimo

ANDAR PER BOSCO .........


Si torna a pedalare in forma normale quest'oggi, dopo il rientro dalla montagna come non succedeva dai primi di Luglio, il giro oggi parte dalla pianura. Una cosa quasi inconsueta tanto che pensavo di non essere più capace di pedalare in piano; le gambe chiamavano a gran voce un giro di tutto scioglimento, magari verso il lago via ciclabile, ma la testa quella dura da porton che mi separa le orecchie puntava ancora per la Lessinia, e indovinate dove sono andato a finirla.
Pissarotta e strada vecchia per Bosco, per passare poi via Valdiporro a Velo e scendere fino a Montorio, pedalato mia tanto ben con gambe piuttosto legnose che migliorano però dopo il Cerro.Ad attendermi a Bosco, paese che ha tenuto l'ultimo natale della Lessinia Legend, nuvole nere che a Valdiporro mi riversano addosso un poca di acqua. Non tantissima ma sottoforma di goccie da etto, etto e mezzo, che quando ti prendevano facevano male anche con il casco.
Il tutto mi accompagna fino alle porte di Velo Veronese dove la perturbazione cessa lasciando il posto a un vento della malora che mi fa litigare più del lecito con le curve ....... mai fatto curve quadrate come oggi. Difficoltà dovuta anche dalla nuova gommatura Continental che si sa necessità sempre di un giro di rodaggio prima di fare le prime pieghe.Pedalati così 76 chilometri al fresco della Lessinia.P.S.: Dopo l'impresa Extreme alla Legend mi hanno dedicato una contrada .... toooo caro!!!