L'Anonimo

IN GIRO CON LA MTB


Un giro con la mtb portando a spasso la maglia da Finisher Lessinia Tour 2012, onorando il fatto di aver concluso anche quest'anno il circuito in 39 esima posizione assoluta.
Sono un poco combattuto sul da farsi dopo la mattinata lavorativa, ma doman i mete acqua così ore 14,30 si parte. Spazio alla fantasia per il giro, praticamente il solito che faccio quando son da solo per non andar in cerca di rogno, vedi San Michele - Tregnago scavalcando tutti i colli che li separano sia in andata che in ritorno. Colpo di pedale molto efficace, mi sarebbe piaciuto aver qualcuno per vedere se stavo andando veramente forte come mi sembrava, ma si sa se sente forti spesso quando si è da soli,( poi in gruppo si ciapa di quelle batoste che mezze bastano). Comunque la sensazione di far velocità senza essere impiccato è sempre una cosa molto gradita. Sfruttando questa sensazione becco anche un paio di salite dure, come la direttissima alla dorsale di San Briccio, e la risalita del Pissa da Tregnago. Fondo a tratti umido, ma fango assolutamente zero, il tutto mi permette di testare il nuovo anteriore, il Rocket Ron. L'impressione è che sia bello scorrevole e che tenga bene come l'X-King, vedremo se le uscite future confermeranno la cosa. Discesa più impegnative quella delle albicocche con il tratto più tecnico con rocce leggermente umide che riesco a passare mollando del tutto i freni ....BOTTADECULODESOLITOSULLEROCCEBAGNEMEREBALTO!
 Ultimo scollinamento alla Croce di Legno da dove nello scendere incrocio Alessandro sul finale della sua uscita, quattro ciaccole e poi via ognuno per la propria dimora.Nota meteo: doveva piovere non ha piovuto e ho pedalato tutto il giro in completo estivo, forse saranno gli ultimi giri prima di coprirsi; ma tranquilli massimo sei mesi e ritornerà el caldo, le solo question de tempo, promesso!