L'Anonimo

UN PAIO DI PS.


Oggi siamo andati a vedere una paio di PS, ma non del Due Valli che si sta correndo a Verona, ma dell'Enduro di quei pazzi scatenati di Lugo. Siamo in zona Maroni sopra la pissarotta, che rappresenta il fine prova speciale dei tratti percorsi. Abbiamo visto prima quella della Piramide, che risulta fattibile per i bikers XC fino a circa metà, dopo diventa affare da lasciar fare agli enduristi e penso anche di un certo livello.
Molto meglio la seconda, che dovrebbe essere la Striker che si riesce a fare quasi tutta, per me solo un piccolo passaggio a piedi nel finale. Dopo questa seconda ps siamo risalita dietro la chiesa di Pigozzo per andare a scendere la Alby, veramente fantastico questo tratto, facile da guidare per un divertimento puro, sempre in sicurezza.A Mizzole il Papataso, partito presto da casa, decide per il ritorno via asfalto, mentre per me inizia un tratto in solitaria che mi vedrà salire il Paradiso, andare a Moruri per scendere il Vaio di Mezane e ritornare a casa passando da Valfredda e Monte dei Santi. Tanta mtb anche oggi quindi portando a spasso il nobby nic al posteriore, che frena bene in discesa, ma non le mia proprio da velocità.
Nota abbigiamento: cannato di brutto, tornando dal lavoro il vento mi fa decidere per maglia manica lunga e gambali ........ mi sono stufato, non nel sento di stanchezza ma me son cotto a lesso nel me brodo!!!