L'Anonimo

PEDALATO UNA BELLA MTB


Giornata super per la mtb, si parte alle 8,00 sfruttando il cambio dell'ora e il primo gpm e a  Caio. Lo raggiungo salendo dallo sterrato durisimo delle suore. Le idee non sono del tutto chiare, il primo obbiettivo però e la Legend 2007 che sbuca sopra la discesa verso il Vaio di Mezzane.
Prima discesa tecnica quindi questa del Vaio, la inizio non benissimo non proprio agile sui pedali, ma la finisco alla grande portandola in fondo a zero penalità. Fine Vaio e su sulla durissima risalita fatta a settembre con Mirco, nel salire comincio a disegnare il percorso della tappa. Salgo fino al Monte Moro, sopra San Mauro, attraverso un bel mix di sterrato e asfalto perché l'idea è di arrivare da sopra a Trezzolano. Dopo il Monte Moro punto verso San Rocco tramite un tratto della Legend e poi Caio.
Caio mi serve per calarmi dall'alto a palla si cannone a Trezzolano. Sono in giornata di grazia e lo dimostra anche un chiodo da falegname che passa da parte a parte una tacca del Nobby Nic posteriore senza forarlo, bestia che culo. Adesso si scende la Alby, adrenalina a fiumi scatturisce da questo tratto con un fondo che meglio non si potrebbe pensare per la mtb. Siamo a Mizzole con un'ottima carica che mi porta a tentare quello che da tempo non provavo più, il tecnico del Ranch Rocce Rosse.
Lo scendo a meraviglia, è in ottimo stato, con una linea ben segnato nello sterrato fra sassi e rocce, basta stare li e si va giù alla grande. L'ultimo cioccolatino di una meravigliosa scatola di cioccolatini quella pedalata oggi.