L'Anonimo

6 ORE DEL PRINCIPE: LA GARA


Pronti via!!!! ................. un minuto e mi trovo già la ruota anteriore a terra, non so come non so quando, ma sta di fatto che sul fianco un taglio di circa un centimetro mi fa subito fermare. Passano diversi istanti e passa anche tutto il gruppo, mi trovo ultimissimo a cercare di far risalire la pressione. Prima botta di culo con un commisario di percorso che con un gonfia-ripare mi fa ripartire; Faccio si è non un chilometro e la pressione cala ancora, ma non del tutto tanto da raggiungere il ristoro. Li ci vogliono due bombolette per farmi ripartire, praticamente viaggio a ruota piena di schiuma. Penso che ho tutto il tempo per recuperare ma in questo primo giro rischio due colte la caduta per la troppa foga. Poi finalmente dopo quasi due giri da solo, ricomincia a recuperare posizioni e con esse la tranquillità. Si va avanti così fino alla terza ora e mezza dopo la gomma cede di nuovo, fortunatamente vicino alla zona ristoro.
Di nuovo pit-stop, stavolta più lungo per pulire la valvola intasata di lattice prima di rigonfiare ancora con il gonfia-ripara; altre due bombolette. Da li fino all'arrivo ancora recuperi con la gomma che stavolta tiene fino all'arrivo. Chiude ottavo di categoria su 28, e pensare che sei ore prima ero ultimo a cinque minuti dal penultimo.
Una gran prova tutta di testa per girare sei ore su un bel tracciato, per fortuna con diversa ombra. Mi sono divertito e tornare alle corse così, dopo due mesi dalla Legend, mi da parecchio spirito per le prossime corse.