L'Anonimo

GPM CAVALERI!


Un giro tosto quello odierno vissuto quasi esclusivamente a ruota del Papataso e del Giorgio, con la finalità di andare a scendere la discesa dei Cavaleri. Già sapevo che per me sta discesa sarebbe stata proibitiva, così ho pensato di cominciare a tribulare già dal via. Si sale partendo con la salita dei Cancelli, per poi prendere un bel dedalo di stradine per me in parte inedite.
Le gambe sono al minimo sindacale e spesso resto solo a vista della coppia che mi precede, ma tanto non le mia un problema perché le prenderò pure in discesa. Discesa fin troppo tecnica per le mie ruote che prendiamo dopo la prima foratura di giornata per il Giorgio.
Alla fine dei Cavaleri ci troviamo la val d'Illasi rigorosamente a vento in faccia con il Giorgio che rifora e che rischia di finire fuori tempo massimo. Si fa il possibile in statale per contenere il suo gap sul rientro, con cambi regolari e trenate a oltre 40 orari, con un vento contrario che fa di tutto per rovinarci la bella uscita. A Illasi il Papataso esce dal treno e mi gioco la carta del gregario fino alla 4 strade dando tutto per la causa del Giorgio.
A San Martino posso detonare in tranquillità e lasciare il Giorgio alla sua crono finale, lo so le brutto pedalar con el cronometro punta alla testa, fortuna mia che oggi potevo concedermi il finale in tutta agilità.