L'Anonimo

PREDOMINA IL GIALLO ..........


Nel giro di questa mattina ad intersecare parte dei percorsi della Tre Valli e della Soave Bike. 
Si parte dal progno prima di salire da Cellore sulla dorsale della Soave Bike, una salita fantastica in questo periodo con un fondo bello regolare e qualche punta che becca un poco, ma noi si sale ritmo invernale, lenti .... . Al Capitello di Sant'Anna new entry del Papataso con un tratto da guidare, con qualche accenno tecnico, che finisce a Tregnago centro. Per me la prima volta, fatto anche se un paio di passaggi andavano fatti un poco meglio, ma al primo tentativo ho dovuto improvvisare. Da Tregnago la dura risalita di nuovo sulla dorsale lasciata, un tratto bello intenso che ci porta presto sotto alla Collina. Qua per il Papataso è il momento del dolore, la caduta di ieri con la stradale si fa sentire sulla spalla specie sullo sconnesso come si vede anche dalla diapositiva sotto.
Per lui meglio non proseguire e più consigliato un rientro via asfalto. Mi gioco la parte che manca per arrivare al GPM della Tre Valli e poi improvviso andando a sbucare appena sotto a Campiano. In questo tragitto ho percorso un gran bel pezzo in falsopiano che girava tutto attorno al monte, molto bello specie per i colori visti.
Il riferimento lontano è il Castello di Illasi che raggiungo passando dalla Cadalora, e come ultima fatica proprio il passaggio sotto al Castello.
Un altro bel giro nell'est a colpi di salite nella prima giornata fredda di quest'autunno, si va verso l'inverno e fra poco sarà ora di copriscarpe .......... che noia i copriscarpe!