L'Anonimo

OGGI ORAZZI!


Una bella pedalata di dorsali questa mattina, salendo fin sotto a San Mauro per andare a scendere gli Orazzi. Si parte con il muro cementato che ci porta sulla via Cara dove raggiungiamo un gruppetto di sette atleti provenienti da Soave.
Si fatica non poco per raggiungere la testa del gruppo, formata da una coppia che fanno un bel passo, di fatto si decide si seguirli così il gruppo si troverà ad inseguire un quartetto formato dalla coppia di Pezzi e i due atleti di Soave. Il ritmo non è tiratissimo così riesco a star davanti a scandire il passo tirando, di tanto in tanto, qualche legnatina che in alcuni casi ha fatto pure malino, oggi gambe belle fluide finalmente un poco di sole sulle mie pedalate.
Sopra un momento nella testa del gruppo l'espressione non tradisce che si stà aumentando l'andatura. Batteziamo il GPM poco sotto San Mauro per scendere gli Orazzi, discesa della Legend del 2010 o 2009 non ricordo bene. Scivolosette con uno spesso strato di foglie che nasconde le insidie, si fa con tutte le attenzioni del caso evitando rogne. Il rientro prevede un progno bello tirato con diversi allunghi dell'atleta Cannondale che contribuisce a tener alto il ritmo.Un altro bel giro di dorsali che per qualche tratto ci ha pure fatto vedere il sole.