L'Anonimo

DUE PEZZI D'ENDURO


Si torna a pedalare due tratti degli enduristi che da tempo trascuravo, con me a pedalare Marco Cornago. Si parte con un minimo di riscaldamento sui pezzi XC del Castello di Montorio, un colpo alla scalinata, e uno al nuovo droppetto prima di fare una tornata sull'XC del Piloton.
Ok siamo caldi ci si può spostare verso la striker, qua ragazzi non le mia facile, il gelo molla e il fondo a tratti le scivoloso, un poco si scende a piedi sopratutto dopo il fuori pista di Marco che finisce di capotta fuori dal sentiro. Nulla di serio però il messaggio le chiaro ..... occhio ...
La cosa placa un filo gli entusiasmi, sono quasi in dubbio se proseguire con programma che vedrebbe Alby e Jurassica, intanto saliamo da Pigozzo. Si sale ci si scalda e con il calore aumenta la scioltezza che ci fa fare una buona Alby, il sentiero è in buone condizioni e farla tutta in sella è un punto "famila" all'entusiasmo.
Si sale ora verso il Pian, da dove poi si decide si fare la Camuzzini in discesa per allungare un poco il giro. Nel cielo il sole ma il freddo si sente e parecchio, tanto che si decide di puntare verso casa. Un altro bel giro di mtb con un poco di sole, in pochi chilometri tante da tante rampe dure.