L'Anonimo

TRE VALLI: UNA CORSA DA GREGARIO!!


Una prova vissuta in chiaro scuro quella staccata ieri a Tregnago, nella prima tappa del Lessinia Tour la GF. Tre Valli. Tagliando corto, anticipiamo che parto con le gambe tagliate non sento la spinta, ma cerco di impormi un ritmo più tirato possibile. La mia corsa cambia poco dopo la prima discesa dove trove il Driss che procede con la bici della Greta con la ruota posteriore a terra.Siamo più o meno al chilometro 12, d'istinto mi fermo senza pensare che avrei perso i riferimenti di corsa che avevo battezzato fino a li, vedi il Flavio Brunelli. Va bene in quel momento, vedo il capitano a piedi e penso anche alla sua corsa e così ho fatto. Camera, pompa quel che serve per riparare, un cenno per vedere se tutto è ok poi riparto. Nella foga non mi sono neanche posto il problema di cosa fosse successo, se da li in poi avessi avuto io problemi, visto che ho lascito tutto al Driss convinto che mi avrebbe raggiunto.La gara prosegue, la discesa del toboga mi fa capire che non si scherza, sbaglio alcune traiettorie, le viscida da matti, diversi che mi precedono cadono, ma ci sono anche i pazzi che mi passano sulla schiena ..... boia che numeri.
Siamo verso fine corsa, mancano le due ultime salite, si lotta anche con un vento parecchio contrario. Gioco altre due carte da gregario prima con un donna rimasta senza acqua, poi con una ragazza della Todesco, la Valentina Rocca, che scorto fino all'arrivo facendole prendere la decima piazza di categoria a 7" dall'11 esima. Va be piccole cose che hanno contribuito a dare un senso alla mia corsa, visto che il mio 601° esimo posto non se lo ricorderà mai nessuno, fra un mese sicuramente neanch'io.
Resta un filo di rammarico nel vedere che il Flavio chiuderà 5 minuti prima di me, un'abisso di concorrenti prima, facile pensare che sarei arrivato almeno al suo pari .......... ma con i se e con i ma non si è mai fatta la storia e quindi va ben così ........