L'Anonimo

6 ORE DI XC!!!


Poco da fare nel dna di Diego e il suo staff c'è scritto cross-country o semplicemente abbreviato XC. Oggi hanno messo in piedi la seconda edizione della 6 Ore della Valpolicella con un percorso sul quale non avrebbe stonato una gara di XC di quelle toste. La mtb a loro piace così e piace proporla così, oramai gli appassionati li conoscono e scegliere una tracciato disegnato da loro si sa già che sapore ha. Un percorso ridisegnato in buona parte rispetto allo scorso anno, a mio avviso un poco più duro ma decisamente anche più da guidare; e si sa il guidato è quello che piace ai puristi della mtb. Mi sono divertito, ho sofferto, ho gestito una condizione non delle migliori per aver ragione del percorso per 6 ore. Nel percorso solo un punto era decisamente dolente, la scalinata ....
Ripida nei suoi sei-sette scalini, brutta da vedere ma poi non estrema da fare ma che ha comunque messo in imbarazzo diversi bikers. L'ho scesa sempre in sella anche nei casi di traffico e tutte le volte l'era un sospiro una volta fatta. A parte questo punto pepata il resto del percorso veramente divertente penso abbia entusiasmato anche gli specialisti dell'endurance. 
Finisco la mia prova con 22 giri percorsi per 85 chilometri e circa 2.400 metri di dislivello, una prova dura descritta anche dai numeri. Un grazie sempre a chi ci ha ospitato in una cornice come solo villa Bertani sa regalare.Bravi ragazzi, semplicemente bravi perché è anni che lavorate bene per questo sport sempre in chiave del massimo divertimento.