L'Anonimo

UNA SETTIMANA DA …


Forse un periodo "meteora" quello partito dallo scorso giovedì che mi ha portato a migliorare quattro miei "PR" di strava su altrettante salite.Parto giovedì scorso con un 37'21" sulla scalata ai 8 chilometri che da Sant'Andrea mi porta ai Flori, questo tempo abbassa di 18" il mio personale Bogonella-Mucca che resisteva dal 2015.
Domenica forse la giornata migliore, vado a fare il Bertagnoli una salita molto lunga oltre 12 chilometri, piazzo in 55'05" salendo bello pieno abbassando il mio record di 4 minuti e 8 secondi, un altro tempo che resisteva dal 2015. Miglioro anche gli intertempi sulla Crespadoro-Durlo-Campofontana, su questa salita si poteva fare qualcosa meglio visto la gamba, ma dopo Durlo ho dovuto rallentare per mangiare altrimenti sarei andato in crisi di fame su un giro di oltre 2.100 metri di dislivello, in poco più di 60 chilometriMartedì, uscita con il Papataso in rientro dalle ferie, condizione esuberante ad inizio giro, le Coste di Cazzano scivolano via in 4'06", 30 secondi in meno del miglior tempo di quest'anno e che migliora di 2" il personale assoluto. Scalata che inizia a bomba, e che lancia il Papataso al penultimo tornante che mi anticipa di 6" ….. e mi che pensavo de fregarlo.
Per finire ieri, staccando un buon tempo sulla Bogonella-Mucca miglioro di 5 secondi il mio primato sull'intermedio di San Bortolo, fermando il cronometro a 23'41". Da segnalare nell'uscita di ieri anche l'ingresso nella Top Ten nella discesa Mucca-Bogonella percorsa ai 46 km/h di media che vale quale miglior nono tempo assoluto.Cavalco quindi questo periodo meteora, cercando di non esagerare per mantenere il più a lungo questa condizione figlia della montagna!
E con questo si chiude la pagina dedicata dei Trofei ... ahhhh