L'Anonimo

DURE LE SALITE OGGI!!!


Una giornata dove decidere di pedalare è affar serio, umidità quasi da pioggia e 4-5 gradi veramente duro levarsi la coperta di dosso. Ma poi si decide che si va perché il ciclismo non è uno sport da signorine e quindi se lo vuoi fare, devi fare i conti anche con queste giornate.Volevo stare vicino a casa, invece con il Papataso ci si gioca un giro fatto di tratti insoliti, il primo scalando il Pian di Castagnè dalle Rie Veccie, una vita con non lo facevo.
Passo imballato e si arriva al primo scollinamento buono per testare il nuovo Barzo che darà delle gran sorprese. Al secondo giro con questa gomma devo solo dire che è incredibile la sensazione che ti da in discesa, guidi la bici e senti che fa quello che viene imposto dal manubrio. Il Top sulla discesa finale della Tre Valli, finisce con alcuni tratti su sasso viscido la gomma non fa una piega con una tenuta persino imbarazzante. Volutamente su alcune curve ho provato a frenare forte con l'anteriore per vedere se la gomma scivolava, ma niente ...besti che tenuta.
Che sia scorrevole scorrevole non lo so, come tutte le gomme da sterrato mi pare che vada in difficoltà sull'asfalto, meglio su fondi sterrati, va be vorrà dire che sulla strada ci vo in bici da corsa.
Ritmo di oggi direi non a riscio autovelox ....ahh aahh