L'Anonimo

DIVISA NUOVA ......


Provata ....
prima foratura 2018 ........ fatta.
Parte male questa uscita stradale, a metà della prima salita di giornata, la Confin-San Rocco foro la ruota posteriore ....... osti una banalità se vogliamo, ma se ci mettiamo che tiro fuori la pompa e mi accorgo che non funziona e che vedo pure che la gomma ha un bel taglio di un centimetro sul battistrada ecco che tutto diventa molto ma molto difficile.
Chiedo aiuto, non del pubbico a casa, ma in una vicina fattoria, si sa gli uomini della montagna sono molto volenterosi ma a dotazione tecniche per la bici le proprio dura. Chiedo alla prima casa, mi dice si dovrei averla di la una pompa, sotto una catasta di attrezzi esce una pompa che il fiato di un asmatico gli fa concorrenza. Però il ragazzo non demorde mi porta dal vicino dotato di compressore, molto bene peccato che serva un tubetto per soffiare nella mia valvola, si trova le troppo grosso e riesco a pompare poco poco. Va bene uguale è passata già mezz'ora comincio ad avere freddo ringrazio e proseguo pedalando su una gomma molto molla. Penso di andare a casa a cambiare le ruote ma a Trezzolano incontro un automobilità con una pompa super, finalmente ridò pressione alla ruota tenendola un filo molle visto il taglio.
Riparto con un po più di fiducia mi butto sul Pian, dai che si pedala decente adesso, poi giù tutta la vallata di Mezzane e poi l'omaggio di giornata con un gruppone di una ventina di stradisti che punta Zevio ....... allora vedito che non le mia solo sfiga.Finisco il giro con la ciclabile, con qualche lavoretto di forza, dai tutto sommato è andata anche bene.