L'Anonimo

SALITA, SALITA, SALITA E ANCORA SALITA


Un'idea nata questa mattina in porcilana sulla via del lavoro, mettere insieme un bel paio di salita collinari tutte a chilometri zero. Un bel giro con la stradale quelli che mi piacciano dove a farti compagnia c'è spesso la strada che punta all'insù.
Escono quindi cinque belle salite nell'uscita di oggi, se diviso la prima dal Pian fino sua a Caio. E parto proprio da li Pian di Castagnè, Caio poi giù a Mizzole e Montorio per rifare di nuovo il Pian, fatto in fotocopia al primo passaggio visto che il tempo risultà uguale al secondo spacca, 18'41". Ovviamente non un tempo che fa urlare al miracolo ma uscito con un bel giro gamba rotonto. Un contesto bellissimo la strada oggi, sembra primavera e i gruppi di ciclisti si contano a dozzine. Dopo questa seconda risalita al Pian scendo a Mezzane per la salita più dura di giornata la San Cassiano. Presa con il passo giusto scivola via quasi senza accorgersene. Allo scollinamento di nuovo giù a Mezzane per salire a Castagnè e di li di nuovo giù a Mezzane per un rientro in piano a casa.
Un giro bellissimo, dai contorni primaverali, con tanti ciclisti sulla strada ..... perché pedalare in giornate così è proprio bello ...