L'Anonimo

1.900 METRI DI VALPOLICELLA!!!


Sarebbe stata dura anche berli tutti 1.900 metri di Valpolicella, ma il dato è relativo al dislivello dell'uscita di ieri nella terra del vino rosso per eccellenza.
L'idea era pedalare il circuito più lungo del Palio del Recioto, quello da 31 chilometri con GPM a Corrubio, ma ovviamente prima volevo inserire qualcosa d'altro. Si parte con la salita inedita Fumane-Cavalo, la più dura di giornata, bella nel suo abitat un poco meno dal punto di vista dell'asfalto. Seconda salita con la Sant'Ambrogio-Mazzurega che apre le porte per il percorso del Palio che raggiungo sopo aver scollinato la Pendola.
Dalla Masua sono sul Palio e dalla curva del Ferrar parte la salita lunga verso Corrubio. A Torbe le cose si fanno "torbine" accuso un poco la distanza anche per la mancanza di acqua, ma riesco lo stesso a portarmi fino al GPM da dove manca solo la cavalcata tutta in discesa verso Negrar.
Giro finito???? si col Cavalo,  visto che fino a casa le tutto vento contro per la sesta salita di giornata.Comunque un gran bel giro come si vede dalla foto "soddisfazione" scattata al GPM di Corrubio