L'Anonimo

GARDA MARATHON.


Terza gara di stagione che va in scena sulle sponde del lago di Garda con partenza proprio a Garda. Dal 2016 che non tornavo qui in corsa e lo faccio come di consueto sul percorso Marathon. E questo ragazzi è proprio un percorso marathon visto che abbiamo passato i 2.400 metri di dislivello, veramente tanta roba se ne sono accorte pure le mie gambe.
Per rendere le cose ancora più difficili partiamo proprio da indietro, ma veramente indietro; a me la cosa non mi frega più di tanto anzi mi darà la possibilità di vivere la corsa nella maniera più pacifica de sto mondo, tanto con tutto quello che c'è da fare ... meglio prendersela con il giusto spirito.Fatica se nè fatta davvero tanta, ogni tanto dove si poteva buttavo pure l'occhio al lago, certo che dal GPM l'immagine è di una bellezza assoluta , a tal proposito vi lascio la foto scattata ieri dai Focus che hanno provato il percorso.
Da qui in poi tutto è dicisamente più facile, almeno da pedalare consideriamo difatti che abbiamo già superato i 1.800 di dislivello al GPM quindi adesso le solo da scendere. Ecco scendere a tratti è quasi peggio di salire, qualche tratto molto tecnico è da fare a piedi e per qualche tratto in ombra si deve far i conti anche con il fango.Ma il delirio è alla pineta di San Zeno dove si congiungono i due percorsi; entrare in scia degli ultimi del corto è semplicemente un calcio nei maroni. Tanquilli ero preparato anche a questo, sapevo che andava così e quindi con tutta la pace de sto mondo ho cercato per quello che era possibile di passare avanti, cosa difficile su un discesa molto stretta. Bellissimo questo tratto fino a valle, peccato non aver avuto pista libera. La cosa comunque non rovina affatto questo evento che dalla sua ha un percorso veramente fantastico ......... certo che da Garda mi vengo a casa con un dubbio atroce ......."Ma tutti quelli del corto che corrono con lo zainetto ...... MA COSA CAVOLO SI PORTANO ADDIETRO????"Con questo feroce dubbio vi saluto da Garda lasciandovi le foto dell'arrivo sul lungolago