L'Anonimo

FERIE COMINCIATE ......


Cominciano con il piede giusto, anzi con la pedalata giusta le ferie estive; lo scorso anno proprio il primo giorno di ferie ero salito al Bivio del Pidocchio passando da Fosse, quest'anno invece battezzo sempre lo stesso gpm salendo però da Erbezzo.
Non sapendo quante gambe ho a disposizione scelgo di arrivare ad Erbezzo dalla via più corta, via quindi tutto di provinciale che a tratti mi pare anche carina nonostante una sede stradala troppo ampia per i miei gusti. Da Erbezzo quello che era il mio obbiettivo, gli 8,5 chilometri che salgono al Bivio. Stupendi, li avevo fatti solo in discesa, in salita sono una favola con una pendenza molto dolce che aiuta a far ritmo e sentirsi forti. 
Dal gpm scendo alle Fittanze e di li di nuovo ad Erbezzo dove inanello il classico Bosco, San Francesco, Velo per avere un rientro tutto in discesa. Si va un filo in riserva sulla salita verso San Francesco, ma poi la discesa mette pace anche alle gambe che fino a li hanno dato parecchio. Fino a Velo asfalto bagnato con leggerissima pioggia, che svanisce alle porte di San Rocco.Il caldo accompagna il mio rientro a casa dopo 4 ore e trenta di pedali, booo .... sono proprio in ferie.