L'Anonimo

TORRI-BIVIO IN SOLITARIA!!!


No no  tranquilli ragazzi non ho litigato con nessuno, ne tantomeno (almeno spero) sono stata scaricato da nessuno, ma semplicemente esigenze famigliari mi fanno spostare la pedalata del sabato nelle prime ore pomeridiane, per dedicarmi anche a altre cose che non siano bicicletta.
Comunque il giro di oggi era stato deciso già da ieri, visto che aveva nevicato avevo escluso a priori la mtb, e le mie consuete salite in bici da corsa, quindi restava solo l’alternativa lago.Quindi lago con la possibilità strada facendo di decidere se arrivare fino a Bardolino, Garda o Torri per la Torri –bivio. Decisione demandata quindi alle gambe e al tempo a disposizione; considerando il buon accoppiamento di questi fattori, ne è risultato il giro più lungo con la salita Torri- Bivio, secondo bivio per capirci non il primo.
Partire a mezzogiorno può scoraggiare specie se si punta il lago, visto che strada facendo ti vedi venire incontro numerosi squadroni partiti alla mattina, che il lago lo hanno già visto, fra questi ho pure beccato il Damiano Cunego di ritorno dal suo allenamento, ma per me era solo l’inizio dell’avventura e la cosa non mi ha disturbato affato.Strada facendo ho raggiunto si è no quattro - cinque ciclisti ma solo con questi due, nella foto sotto, sono riuscito a condividere in po’ di strada da Lazise fino a Bardolino.
Per il resto vuoto totale con la salita da Torri che mi ha pure permesso di vedere la neve ai lati della strada.
A sotto una foto per il Miglio, con velocità e battiti in un tratto della salita. Velocità che è variata dai 14 ai 18-19 quindi ci stavo pure io dentro assieme ai prof mercoledì, giusto Miglio? (che saluto ovviamente)
Il contesto era comunque di assoluto benessere, con sole e temperatura decisamente gradevole.Le cose purtroppo sono cambiate dopo lo scollinamento e la successiva discesa verso Arzare, visto che il meteo è cambiato e tutto è diventato grigio grigio con una discreta bava di vento freddo.
Una condizione discreta mi ha permesso di chiudere i 100 chilometri del giro in tre ore e qualche minuto ad una media dei 31,17 km/h, che fatta tutta da solo a mio avviso è una gran bella media.Tutte le foto di oggi le vedete scorrendo le ultime 18 di questo album.