L'Anonimo

FRM E VIA CARA.


Due ritorni importanti nell’uscita di oggi, tutti volti a capire la bontà delle scelta fatta per la prima corsa stagionale di domenica prossima.
La prima tecnica, con le ruote FRM gommate King 2.2, che oltre ad abbassare il peso bici di oltre mezzo chilo, si sente che scorono, scorrono scorrono molto meglio. Un dato su tutti rilevato sulla salita dei ciliegi con un tempo di 10’03”, che risulta più basso di 40 secondi circa rispetto ai tempi staccati con le altre ruote in questo periodo.
Tempo, che resta ben distante dai 9’21” ottenuto con lo stesso set-up, a fine settembre dello scorso anno, ma che comunque fa capire che queste ruote, una piccola mano la danno.
Ritorna anche la via Cara, con il passaggio anche sulle varie dorsali attorno al Castello d Illasi, che mi sono servite per ritrovare un po’ di confidenza con la guida rigida sullo sterrato.
Pressione delle gomme, non ottimale oggi, tenuta volutamente più alta per scongiurare il rischio forature, i 2,2 bar all’anteriore sono risultati un filo troppi nella discesa dalla via cara a Cellore. Per la gara la pressione sarà ritoccata, per avere un’anteriore più morbido.