L'Anonimo

IL GIORNO DEL RECORD


23 GENNAIO 1984:A città del Messico, Moser abbatte il muro dei 50 chilometri orari nel record dell'ora, fissandolo ai 51,151 Km/h, ma nella sua mente un solo pensiero lo ha spinto verso il record.
27 novembre 2010Anonimo Turnover sfonda Il muro dei 30 di media sulla tratta Torri-Bivio andata e ritorno, fissando la media nei 98 chilometri percorsi ai 31,17 Km/h, E' RECORD!!!!!
Le sue dichiarazioni al termine della prova che ha creato sgomento e incredulità nel mondo amatoriale Veronese, sono state poche e modeste tipico di chi non si rende ancora conto dell'impresa staccata, e di essere entrato nella storia, risentiamola:Si non sono andato a tutta, sapevo di dover gestire al massimo tre ore di uscita, a Bardolino stavo bene e ho deciso di proseguire. La salita l'ho fatta tranquilla scattando pure un book di foto, che ho rilegato salendo. Non sono andato a tutta perché è impossibile andare a tutta per quasi 100 chilometri. Alle volte gli impegni famigliari a casa mettono le ali ai piedi ......................Queste le dichiarazioni rilasciate pochi giorni dopo, agli amici del club, che ancora oggi non si capacitano di tanto, e spesso e volentieri tornare a battere un tasto sul quale esprimono diversi dubbi.......Lo stesso Moser ha dichiarato che se servisse sarebbe disposto a risalire in bicicletta per difendere il suo primato, ma altri storici ciclisti dall'altri tempi temono che questo gesto posso offuscare la memoria delle loro imprese ...........
A suo tempo intervenne pure papa Ratzingher esortando l'Anonimo a non proferire il falso .."Caro fratello Anonimo ma con che cosa sei andato con la bicikletta?? .... Ma non dire kazzate ...."
Dichiarazione che giorni dopo lo stesso Ratzingher rettifico quando venne verificato il record ....."fratelli e sorelle questo uomo è un GIUSTO, lasciatelo andare con la sua bicicleta ....... benediciamo la sua impresa portatrice di novelle" ......
Ehh ehhh cari amici vi ho fatto sorridere? Be spero di si, come avevo promesso giorni fa oramai era doveroso ricamarci una storiella su questa famosa Torri - Bivio, adesso probabilmente avrete un motivo in più per pigliarmi per il sedere, ma cosa importa? Assolutamente niente l'importante è ridere delle propria vità e del proprio tempo; un comico diceva:"NON SMETTERE MAI DI ESSERE AUTOIRONICO, PERCHE' NON FINIRAI MAI DI DIVERTIRTI!!!!"Amici un sorriso allunga la vità, ricordiamocelo sempre, un'abbraccioCiao salati!!!!!!