| « Precedenti | Successivi » |
TORO SEDUTO
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non é chi combatte,perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi é chisacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani,degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso…
LO STRAPPO DEI SIOUX
«Daremo passaporti e patenti a chi dice no alla vecchia cittadinanza»Lo strappo dei Sioux: «Non siamo più cittadini Usa»La tribù dei Lakota straccia i Trattati firmati 150 anni fa con gli Stati Uniti: «Violati» WASHINGTON - Gli indiani Lakota, una delle tribù Sioux più leggendarie che ha dato alla storia figure come Toro Seduto e Cavallo…
LA PRIMAVERA
La primavera è tornata, il sole ha abbracciato la terra.Presto vedremo i figli del loro amore.Ogni seme, ogni animale si è svegliato.Anche noi siamo stati generati da questa grande forza.Per questo crediamo che anche gli altri uominie i nostri fratelli animali abbiano il nostro stesso diritto a vivere su questa terra.TATANKA YOTANKA (TORO SEDUTO)HUNKPAPA LAKOTA…
LA SUA VOCE
Quale donna bianca, anche se sola, è mai stata tenuta prigioniera o offesa da me? Ma dicono che sono un indiano cattivo. Quale uomo bianco mi ha mai visto ubriaco? Chi è mai venuto da me affamato e senza cibo? Chi mi ha mai visto picchiare le mie mogli o abusare dei miei bambini? Quale…
TORO SEDUTO
L'invincibileToro Seduto, nato intorno al 1831 e morto, nel 1890, è stato il grande capo che ha guidato l'alleanza sioux nella resistenza all'invasione bianca delle grandi pianure. Non si fidò mai dei bianchi e non firmò mai con loro alcun trattato. Nel 1867, dopo quattro anni di lotte contro l'esercito statunitense, fu eletto capo dell'intera…
GLI EREDI DI TORO SEDUTO
IL LUNGO ESILIO PARTE 1
IL LUNGO ESILIO PARTE 2
IL LUNGO ESILIO PARTE 3
IL LUNGO ESILIO PARTE 4
| « Precedenti | Successivi » |