Creato da okkimare62 il 13/11/2011

L'APOTEOSI...

...e quando credi che la tua vita sia finita....

 

 

DELUSIONE TOTALE...!!!

Post n°25 pubblicato il 14 Maggio 2016 da okkimare62

 
 
 

PRIMAVERA...

Post n°24 pubblicato il 15 Aprile 2012 da okkimare62


La stagione più bella dell'anno...

il risveglio dei sensi...

il sole illumina il tuo viso,il tuo sorriso...

e come scrisse Neruda...

toglimi il pane,la luce,la primavera...

ma il tuo sorriso mai,

perchè io ne morirei...

 
 
 

LA SFIDA DI UNA VITA...

Post n°21 pubblicato il 11 Marzo 2012 da okkimare62

 

"E' forse proprio quando non sappiamo più che fare che siamo giunti al nostro compito reale;
e forse è quando non sappiamo più dove andare
che incomincia davvero il nostro viaggio"

(Wendell Berry)




Riappropriarsi dei sensi, anche quando tutto quello che ci circonda ci spinge in direzione opposta! Sentirsi e sentire vuol dire comprendere e diventare consapevoli di quello che stiamo vivendo, attimo per attimo, come in questo momento in cui sto scrivendo. Questa è per me la vera bellezza e la vera ricchezza del vivere: godere di ogni attimo, godere del momento presente, anche quando, anzi, soprattutto quando il mondo fuori accelera e le cose si muovono in fretta.
Quando ripercorro la vita vissuta fino ad oggi, non posso non pensare ai momenti cruciali, positivi e negativi, ai miei errori, ai cambiamenti, alle sfide. Mi soffermo su questi momenti, analizzo le esperienze che mi hanno segnato e non posso non constatare che ciò che c'è - fuori - di me è molto diverso da quello che io pensavo di avere dentro.
Le esperienze mi hanno cambiato e, soprattutto, hanno di volta in volta cambiato la percezione che avevo di me, o meglio quello che io credevo di sapere di me. L'incongruenza tra il me atteso-immaginato e quello realizzato mi ha a volte sorpreso favorevolmente altre volte no, ma il riconoscere e vivere questa non coincidenza è stato per me sempre un' occasione di crescita, una sfida ulteriore.
La sfida verso me stessa, la lotta volta a capire chi sono, cosa voglio, cosa posso fare, essere.
Queste domande hanno tutte a che vedere con la definizione della nostra identità, con la ricerca di senso, individuale e non, e, perché no, con la ricerca della felicità.
La felicità, appunto.
Quando ci avviciniamo all'individuazione dell'obiettivo,una voce dice:"Voglio essere (o sentirmi) felice".
Con questa frase si esprime un desiderio, il desiderio di un "qualcosa" da raggiungere, un qualcosa che però non si sa bene identificare, e si esprime anche l'ansia e il timore di non riuscire ad esaudire tale desiderio, di non poter toccare quello stato di grazia tanto agognato. Come se, una volta approdati ad esso, potessimo placare la nostra sete e dichiarare la ricerca conclusa!
Capita, pensando al passato, di far coincidere la felicità con una relazione, con un lavoro, con un cambiamento, con un progetto. Ricordiamo la scossa di adrenalina che pervadeva il nostro essere nel mentre di quelle esperienze appaganti, piene, gratificanti. Sì, ma per quanto? Queste esperienze si sono poi concluse, interrotte o semplicemente le abbiamo digerite ed espulse. Ed è rimasta la nostalgia di quella adrenalina, di quella sensazione di benessere così vicina alla felicità.
Ma forse non cadiamo in errore quando ci ostiniamo a far coincidere la felicità con uno di questi stati o condizioni? E perdiamo così di vista la vita nella sua globalità, nel suo senso più ampio. Ma come facciamo a sapere se ciò che crediamo di desiderare e con pervicacia perseguiamo sia davvero o faccia davvero la nostra felicità?
Le domande sono tante. Ora, mentre scrivo, sto cercando di dare ordine ai pensieri che fluiscono nella mia mente, e cerco di vivere questo momento appieno, e attenta a non perdere di vista il senso di questo meraviglioso viaggio che è la vita. Un viaggio che è all'inizio, o meglio, che è sempre a un nuovo inizio, perché siamo in continuo cambiamento, e mai e poi mai dovremmo negarci la possibilità di pensarlo immaginarlo e infine produrlo il cambiamento che desideriamo. Sono ad un nuovo giro di boa, e intravedo la strada che prosegue verso una nuova direzione, magari sconosciuta, impegnativa. Ho una certezza, però, che affonda la sua ragion d'essere nel mio desiderio, nel mio attuale desiderio: il desiderio di ricerca, di comprensione della natura della mente, dell'etica umana, delle strade che ci avvicinano al senso, al senso della vita.
Ad un certo punto del mio percorso ho sentito che ciò che stavo facendo non mi rendeva felice - e ho iniziato a nutrire la convinzione che il dedicarmi a me stessa fosse in qualche modo in contrasto con il sostegno dato alle altre persone. Sarebbe importante , in quel momento di disorientamento, avvicinarmi alla psicologia  e recuperare, anche grazie ad essa, una visione sistemica, e quindi capire che occuparsi di sé stessi e contemporaneamente degli altri è fondamentale per l'esistenza umana, e che lasciare in disparte il sé, nella visione occidentale della compassione ad esempio, è una omissione drastica.
Forse è proprio questo un primo, piccolo spiraglio di apertura rispetto al concetto di felicità. O, almeno, della mia felicità. Se io compio delle scelte che mirano a sollevare un essere dalla sofferenza, riesco a provare una sorta di benessere estremo, che si tratti di piccole o di grandi cose. Ma il passaggio cruciale sta nel fatto che per arrivare a provare una felicità piena, la compassione e l'amorevolezza devono essere contemporaneamente applicate a se stessi ed agli altri. Ecco una delle mie sfide... di una vita

Il senso della vita è godere di ogni istante...

perchè quell'istante non tornerà mai più... 

 

 
 
 

...la libertà

Post n°19 pubblicato il 04 Marzo 2012 da okkimare62

La libertà è essenziale per far posto all'imprevedibile e all'impredicibile;
ne abbiamo bisogno perché, come abbiamo imparato, da essa nascono
le occasioni per raggiungere molti dei nostri obiettivi.

Friedrich Von Hayek

 

 
 
 

A tutte le persone speciali...

Post n°18 pubblicato il 26 Febbraio 2012 da okkimare62

sorrisi maliziosi...                            Ogni giorno ci sono persone che rendono speciale qualcuno. Che lo rendono qualcosa di importante, che lo rendono il loro pensiero felice. Quel pensiero che ti fa stare bene, o magari semplicemente sorridere. Essere un pensiero felice è un qualcosa di importante e bello. Purtroppo alla gente, capita, che neanche se ne accorge di essere diventato un pensiero felice. Neanche se ne accorge di aver ricevuto un dono così prezioso. Essere il sorriso di qualcuno è un regalo che merita ringraziamento. Forse lo sono stata, magari no, ma vorrei ringraziare lo stesso in modo astratto quelle persone, una in particolare che mi ha fatto diventare un pensiero felice.Grazie Amore mio...                                                                                                          cercoilcoraggio

 

 
 
 

BUON NATALE... A TUTTE LE ANIME.....

Post n°15 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

A chi ama dormire ma si sveglia sempre di buon umore, a chi saluta ancora con un bacio, a chi lavora molto e si diverte di più, a chi va in fretta in auto ma non suona ai semafori, a chi arriva in ritardo ma non cerca scuse, a chi spegne la tele per fare due chiacchiere, a chi è felice il doppio quando fa la metà, a chi si alza presto per aiutare un amico, a chi ha l'entusiasmo di un bambino e i pensieri di un uomo, a chi vede nero solo quando è buio, a chi non aspetta il Natale per essere migliore BUON NATALE a tutti voi...

              

 
 
 

SE....

Post n°14 pubblicato il 19 Dicembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62


Se ancora domani ci sarà l'abbraccio forte che arriva
in fondo al cuore..
Se ancora domani ci sarà un bacio appassionato
per ogni mio respiro..
Se ancora domani ci sarà la tua dolce voce
a riempire i miei silenzi..
Gli occhi tuoi che brillano più di una stella
a illuminare anche i miei..
Se le braccia tue sicure per ogni mia debolezza..
e i tuoi mille sorrisi di speranza
a cancellare i miei incerti domani..
Sarà un fantastico futuro a cui darò il Tuo volto
e che porterà il tuo nome mio Adorato
Sarà il mio miglior domani da stare ad aspettare
stretta stretta a Te..... 

 
 
 

BACIAMI.....

Post n°13 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

 Amore mio avvicinati…

voglio soffiarti un pò d’Amore nella bocca... voglio respirare ilTuo sospiro...
voglio guardare la luce che rispecchia nei Tuoi occhi...
voglio sentire e gustare l’aria che s’assottiglia,fino a diventar respiro di 
due bocche che si baciano...
Breve, intensa carezza  sulla mia pelle.....
Stessa emozione, stesso battito, 

i Tuoi occhi riflessi nei miei.....

Dolce realtà essere qui...      

toccarti sfiorarti la pelle ...

.sussulti, emozioni di un grande Amore.......

 
 
 

Respiro nel respiro...

Post n°12 pubblicato il 05 Dicembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

Ciao Amore mio .......occhi dolci..sguardo accattivante....il cuore batte cosi forte che pare di sentirlo..sento il tuo profumo..il respiro...sento te..le emozioni sono uno sull'altra..ascolto la tua voce...seguo le tue labbra...respiro nella tua bocca...sento i sussurri della tua voce e tremo tra le tue braccia..stretta...mi tieni così...stretta addosso...stretta nell'anima ...negli occhi... Tu che fai l'amore ....che me lo dici piano..piano mi incanti...sei un volo di parole che cadono dagli occhi alle labbra e poi sempre più giù...sei il profumo d'Amore.. sei ogni mio senso ..regalami di Te..donami frasi inventate e una carezza sulle labbra...mi aggroviglio stretta dentro le tue braccia ..assopita nei tuoi pensieri e distesa sulla tua pelle...nessuna parola solo.... il respiro nel respiro... Sei ancora così vivo nel mio cuore,nella mia mente, hai inciso a fuoco il marchio del tuo essere e niente e nessuno riuscirà a cancellarlo, quindi sono qui con Te , per Te...fino a che avrò fiato ... Ti Amo... come non ho mai Amato nessuno...

 
 
 

Amo Te..

Post n°11 pubblicato il 01 Dicembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62


Attraversando i cancelli del cuore
con la mente percorro quella
strada infinita che mi conduce a te
La rapida sensazione di colori
che richiamano il tuo nome
si lascia prendere da quel sogno lontano
E mentre la mente rimane
a guardare dall'alto
quel lucido sogno
che si riflette sull'acqua della vita,
sento dentro di me
la voglia di vivere il tuo sogno
che è sempre dentro il mio cuore...

 

 
 
 

PER TE...

Post n°10 pubblicato il 29 Novembre 2011 da okkimare62

PASSIONEAmore mio....
Preservato
ho il mio corpo...
per il tocco
di sapienti mani....
le tue....
nel piacere...
al cui contatto
esplode
la mia sensualità...
Per baci a labbra umide...
fino a giungere
all'apice
di ciò che vibra
tra lenzuola
e pelle calda...
pronta ad emergere...
Tra sublimi sensazioni
voglio perdermi, in TE....
dar pace alla mia sete...
danzando a ritmo
continuo
sprofondare nell'abisso...
giungere e sentirti...
ininterrottamente
su di me...

 
 
 

Credo in Te...

Post n°9 pubblicato il 27 Novembre 2011 da okkimare62

Sempre insieme...
Hai tolto dal mio cuore le paure del passato ...
mi hai donato l'essenza di un sapore nuovo..che sà d'Amore vero...
di comprensione...di verità..
Credo in Te...credo nel Tuo Amore...
...sono farfalla tra le Tue mani,mi hai preso con la delicatezza di una piuma...
e con tutta la Tua passione...

insieme voliamo là dove solo l'immaginazione, forse, osa andare...
Ho bisogno di Te...del Tuo Amore,
della Tua gioia...di vivere...della Tua dolcezza...
Ho bisogno di Te della Tua sincera Amicizia, della Tua compagnia...del Tuo dialogo con me...
Ho bisogno di Te...del Tuo corpo per Amarti,della Tua sensibilità per vivere nel mondo della realtà...
Ho bisogno di Te...del Tuo Cuore. della Tua sincerità..del Tuo Amore per viverti...
Ho bisogno di Te ...per Amarti veramente...come Tu mi vuoi...

 
 
 

AMORE...

Post n°8 pubblicato il 23 Novembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

Un Amore sincero
che resiste nonostante                                    
il desiderio .....
la lontananza.....
l’attesa...
ma poi scrolla le spalle e riprende la sua strada più di prima.....
La tua dolcezza...la tua ironia...il modo in cui ti sei posto con me...la tua serietà...il modo di giocare...di prendermi in giro e di farti prendere in giro.....Il modo in cui mi fai sorridere ed emozionare...il modo in cui
 

dimostri di conoscermi...l’Amore che hai nel cuore...sia il tuo bisogno di riceverne...sia la capacità di donarne ma... non sei solo questo......lo sei davvero...l’ostentata sicurezza che mostri verso te stesso e verso di me........
questo e non solo...Amo di te...perchè non sei solo questo...ma di Te Amo tutto...tutto ciò che mi hai mostrato di Te....ma ancora di più...

per quello che ancora non so.....

 
 
 

Senza tempo...

Post n°6 pubblicato il 18 Novembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

Mi inebrio della tua voce ed ogni volta ne rimango estasiata ed eccitata...

mentre Tu  poco a poco scandisci il mio tempo

che inesorabile scorre in me...

Come mi parli Tu...

come mi vedi Tu...

come mi vivi Tu...

come mi Ami Tu...

nessuno al mondo mai...

e tutto questo è un orizzonte nuovo...

ed è l'immenso per me...!

 
 
 

EMOZIONARMI ...

Post n°4 pubblicato il 17 Novembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

 ... sono le tue dita che sfiorano i miei capelli
emozione è il tuo respiro sulle mie labbra
emozione sono i tuoi occhi nei miei
emozione sono le tue parole sussurrate in un abbraccio di lenzuola
emozione è quella che si affaccia nel tuo sguardo
emozione è quando  arrivi da me
emozione è quando le mie dita ti provocano un brivido
emozione è quando aspetto Te  e conto i minuti che ci separano
emozione è vederti ridere con le lacrime agli occhi e ridere con te
emozione è quando ti fermi sorpreso per dirmi "bella"
emozione è quando ci guardiamo e ci diciamo tutto senza dire niente
emozione è lasciarci amare così, naturalmente
emozione è essere TUA...!

 
 
 

L'IMMENSO....TU...

Post n°2 pubblicato il 16 Novembre 2011 da okkimare62
Foto di okkimare62

Un pensiero ...che sfiora l'anima lento scorrere di  emozioni...

Il mio cuore, la mia anima il mio corpo...per Te...

riflesso nel mio cuore il tuo sorriso...

e le mie mani fra i tuoi capelli...quando incontri un sogno...

respiro in ogni pensiero ...e il tempo si ferma...

a sfiorare l'anima...si infilano nel tuo cuore queste parole...dettate dal mio Amore...

Come rugiada del mattino...a sfiorare il Tuo viso...

carezzando la tua pelle...

ascolta la mia voce...nel tempo...

Tu Cuore mio...Anima mia...

ferma questo momento ...nel tuo Cuore...

Ti Amo come mai ho Amato...

Ti Amo da sentirmi scoppiare il cuore....

 

 
 
 

....QUANDO NASCE UN'AMORE...

Post n°1 pubblicato il 13 Novembre 2011 da okkimare62

Quando nasce un amore non è mai troppo tardi
scende come un bagliore da una stella che guardi
e di stelle nel cuore ce ne sono miliardi
quando nasce un amore.
Ed è come un bambino che ha bisogno di cure
devi stargli vicino devi darli calore
preparargli il cammino il terreno migliore
quando nasce un amore.
E' un emozione nella gola da quando nasce a quando vola
che cosa c'è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste
che cosa c'è se adesso sento queste cose per te
farò di te la mia estensione farò di te il tempo della ragione
farò di più farò tutte le cose che vuoi fare anche tu.
Ti fa bene, ti piace questa voglia di dare
e ti senti capace non ti puoi più fermare
come un fiume alla foce che si getta nel mare
quando nasce un amore...
E' l'universo che si svela quante parole in una sola
amore mio immenso e puro ci penso io a farti avere un futuro
amore che sta già chiedendo strada tutta per sè
farò di te la mia estensione farò di te il tempo della ragione
farò di più farò tutte le cose che vuoi fare anche tu.
...Sì...
quando nasce, quando nasce un amore.

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

yourtimerebel0scuiciuciuiokkimare62bell_egiziano380chiedididario66ixtlannPrinciTravMiM2D2Dolce_Mente_Maiirvine1965Unica_come_teaer_macchinonsonperfettoun_fiore_per_te_1selvaggi_sentieri
 

ULTIMI COMMENTI

Sei sempre dolcissimo carissimo amico...Ti abbaccio da...
Inviato da: okkimare62
il 20/08/2012 alle 23:26
 
Un sorriso regalato ed un bacio rubato...*_* prima di...
Inviato da: barbone777
il 15/08/2012 alle 09:37
 
Un bacio...smack...
Inviato da: barbone777
il 06/08/2012 alle 13:47
 
Volevo salutarti ma hai la casella piena...*_* ed allora lo...
Inviato da: barbone777
il 27/07/2012 alle 00:31
 
Un saluto anche a Te Barbone...^_*
Inviato da: okkimare62
il 17/06/2012 alle 20:06
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom