Creato da sensuale_tt il 07/08/2008
Sapere imparare per conoscere, capire e saper ringraziare e anche perdonare!
 

 

« Noi donne....prostituzione »

EVOLUZIONE CON SENSIBILITĮ SUI DOVERI DI GENITORI

Post n°97 pubblicato il 04 Luglio 2011 da sensuale_tt

"Nel mondo anglosassone la figura del marito casalingo – house husband, or SAHD, stay at home dad – è sempre più comune. Sarebbero oltre 200.000 gli uomini con figli che, per scelta o circostanze, sono a casa a a rifare i letti, a preparare la cena e prendersi cura della famiglia. L’incidenza sale nell’ambiente della finanza e del business. A un summit di donne di successo organizzato l’anno scorso dalla rivista Fortune un terzo delle partecipanti aveva un marito a casa. Per Lucy Kellaway, editorialista del Financial Times, si tratta di un fenomeno accertato.

”Se la donna di successo oggi non arriva ai massimi livelli – ha scritto – è perché viene ostacolata non sul lavoro quanto a casa: vuol dire che ha sposato un uomo che mette la sua carriera prima di quella della moglie’’.

Kellaway ha scavato nel menage privato delle 50 donne di maggior successo al mondo e trovato dati interessanti. Quasi tutte hanno figli, ma nessuna sembra aver sposato un uomo alpha, ovvero professionalmente aggressivo e ambizioso.

Indra Nooyi, amministratore delegato di Pepsi, ha un marito che si è messo in proprio per seguire la moglie e prendersi cura dei figli, idem Irene Rosenfeld, alla guida di Kraft, idem Ursula Burns, di Xerox’’.

Per Morrissey la questione dell’equilibrio familiare e della divisione delle mansioni domestiche è particolarmente importante: il suo nuovo obiettivo, infatti, tocca tutte le donne professioniste.

L’anno scorso ha fondato il 30% Club, un gruppo che mira, entro il 2015, a portare più donne nel consiglio d’amministrazione delle maggiori aziende del Regno Unito. Oggi solo il 12.5% dei dirigenti sono donne. In quattro anni Morrissey vuole portare il totale al 30%.

”Come mai sono così poche le donne ai vertici?”, si è chiesta. ”Per tutto l’iter accademico hanno gli stessi voti degli uomini, cosa succede dopo, non posso credere che si perdano a 30 anni. Abbiamo la tecnologia per permettere alla gente di lavorare da casa e part-time. Tutte le ricerche realizzate in questo campo traggono le stesse onclusioni: le società che si avvalgono delle donne ottengono risultati migliori’’."

ESTRATTO DAL CORRIERE DELLA SERA:http://27esimaora.corriere.it/articolo/la-donna-piu-potente-della-cityha-9-figli-ed-e-moglie-di-un-sahdstay-at-home-dad/

 


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/APPROPRIATION/trackback.php?msg=10393975

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
selenia56
selenia56 il 20/07/11 alle 15:12 via WEB
Ciao sensy da noi in realtą spesso le ragazze hanno voti superiori ai maschietti ma le resistenze nel paese, la mancanza di vera collaborazione da parte degli uomini, di degne strutture di supporto, costringono alla scelta fra avere una famiglia o realizzarsi ad alti livelli nel lavoro. Insomma ho la sensazione che qui eravamo, siamo e restiamo i "muli da soma". Le recenti proposte sulle pensioni delle donne statali,realizzate, e del pubblico e sul presunto danno economico creato dalla bassa percentuale di donne lavoratrici continuano ad andare in quella direzione. Poi si chiedono perchč diminuiscono le nascite, i matrimoni...Finchč i maschi italiani e il governo resteranno di "tipo alfa" e le rare donne di potere imiteranno i difetti dei maschietti per emergere non vedo grandi possibilitą di miglioramento sai? Un salutone :)
 
 
sensuale_tt
sensuale_tt il 09/08/11 alle 02:23 via WEB
Credimi anche se vincessimo la battaglia sul lavoro c'e' ancora molta strada da fare dappertutto perché la donna sia considerata con lo stesso rispetto e dignitį che sono gli uomini! Bisognerebbe cambiare il cervello prima a tante donne e subito insieme a tanti uomini. Anche in UK soprattutto le donne della nostra etį hanno un accettazione del maschilismo del quale sono del tutto disgustata. credimi siamo in poche bilanciate...essere donne femmine senza fare il porco gioco degli uomini...ma chi ce l'ha calda non riesce a raffreddarsela neanche con un bel bidet!!!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Maschio \"omega\" il 03/10/11 alle 21:46 via WEB
Concordo sulla necessitą di cambiare il cervello (anche) di tante donne...Ce ne sono molte che credono di raggiungere questa “paritą” togliendo rispetto e dignitą all'uomo (in uno squallido gioco al ribasso)... Parlo da maschio “omega” pugnalato alle spalle mentre si trovava in “astensione facoltativa per paternitą” (e che suo malgrado č entrato in contatto con molti ambienti veterofemministi...) Un saluto.
 
     
sensuale_tt
sensuale_tt il 14/10/11 alle 01:22 via WEB
Niente e nessuno é pari...la paritį e un'utopia che tuttavvia la si puó difentendere cercando di mettersi al posto degli altri...concordo che in alcuni casi i movimenti troppo femministi sembrano movimento di odio e per schiacciare colui che é di sesso maschile. Talvolta sembra una corsa alla soprafazione del sesso opposto e questo non lo condivido. Sarebbe utile e interessante se scrivessi le tue vedute su fb di se non ora quando? Penso che sarebbe positivo avere anche la visione maschile sulle posizioni svantaggiose femminile che talvolta esasperano i maschietti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2bonny.gdreamitacapolupomaria.giovclod1951apungi1950Alessio_BlueskyPatriziaRoanaturandocla.2005rainblowalessandra.mg2010andrusha0perlagente
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 11/12/2023 alle 08:37
 
http://www.coachfactory.us.com/ coach...
Inviato da: coach factory outlet
il 08/05/2014 alle 09:59
 
Credevo essermene liberata...invecesolo una settimana fa ci...
Inviato da: sensuale_tt
il 06/06/2013 alle 12:25
 
Non avevo ancora letto il tuo commento ma condivido la tua...
Inviato da: sensuale_tt
il 06/06/2013 alle 12:22
 
"spero pero' che essi diventino disperati come lo...
Inviato da: Rita
il 23/03/2013 alle 19:10
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963