ARBOSOPHIA GROUP - HUMUS SAPIENS - ecosofia come stile di vita
« Precedenti Successivi »
 

Shinrin Yoku - ricordati di respirare

immergersi nella foresta, respirare il silenzio. Il contatto con la natura è con me stessa. E fa stare bene. Non posso farne a meno 
 

fegato blu

la sfiducia è una scusa, la fede incondizionata nella possibilità che abbiamo di generare il mondo è quanto mi scuotemi sono strappata le viscere e le ho gettate lontano - e muoio a Te per salvarti la Vita come gesto di cura della tua libertà Terra Madre perchè Terra MAdre è il tuo nome e io lo…
 

contaminare la terra (del nostro cuore)

se vivi di bugie occultamenti segreti puoi cominciare a celebrare il funerale della tua relazioneun rapporto che non abbia solide basi di lealtà rispetto e verità non può aspirare a molto.E' come un terreno la relazione, che va curato. Anche nella relazione vale la regola aurea che chi semina raccoglie. Un campo sano se è…
 

dahlia nera

giardino d'ombra
 

Post N° 12

giardino di pizzo nero. Insolito ma elegante. Ho osato e ho fatto bene
 

giardino di pizzo

Ieri ho passeggiato per Bergamo  con una nuova amica a cui ho raccontato alcuni spunti di ARBOSOPHIA. Ho trovato un file pieno di foto del periodo più intenso di progettazione giardini perciò oggi mi è venuta l'ispirazione per postare qualcosa... amando il bianco, il verde scuro e le Annabelle comincio con questo scorcio. 
 

il silenzio che devitalizza

nessun simbolo può essere genuinamente nello spirito se non è genuinamente nel corpo, cioè se non implica il compimento vitale di un gesto....le parole efficaci sono gesti linguistici: Come tutti i gesti con cui ci identifichiamo, generano emozioni...Attivano l'energia vitale, riecheggiano. CI trasformano, se ci apriamo ad esse, in uno spazio risuonante...  
 

la rivoluzione prima di tutto è culturale

capannoni chiusi e  abbandonati ovunque, periferie industriali degradate. E non si possono radere al suolo per fare spazio ad altro perchè non ci sono risorse e perchè sono proprietà private, soprattutto. Per costruire i capannoni occorrono da 600mila euro a cifre oltre i 2 milioni, almeno nella mia zona. E per piccole medie imprese.... bisognerebbe…
 

Post N° 8

 

poesia

L’anima di un giardiniere visionario ho seminata in corpo.Ruvido levigato soffice rigido scabroso pratodove ogni verde è concessoFiori dappertutto fino a un milione di steli recisi per i miei vasi, desidero.Tutto,voglio trovare tutto: boccioli carnosi del papavero d’Islanda compresi...da sfumature sbiadite nei bianchi a schiaffi improvvisi di colore,pace e contrasti per umori di tutti i…
 

« Precedenti Successivi »