Blog
Un blog creato da cirosco99 il 28/12/2005

ARCA NEWS

DEL VECCHIO E NUOVO MONDO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

DIGENNAROPASQUALE.ILC

FACEBOOK

 
 

 

Il mondo dei PARIA

Post n°43 pubblicato il 22 Aprile 2008 da cirosco99
Foto di cirosco99

Si ........LATERRA
Possiamo essere Tutti ossessionati di Dimenticare ???
Sono Felice del Grande Giorno di Domani 23 aprile 2008 la mia pargola convola a nozze...
Ma non posso non ricordare che anni lontani ci racconta lo storico aprile 1857 Baudelaire era ossessionato che TUTTO foss DIMENTICATO...
Si affermava di non volersi interessare mai più di politica e, le questioni grave gli dovevano scivolare ...sul groppone...in quei tempi si parlava di un certo Napoleone ...si di Austria ...si conflitti e ,il poeta presumeva che il popolo dimenticasse la dittatura, le ingiustizie e tante belle cose di allora che sono ancora più belle adesso. Noi dimenticheremo gli orrori...allora credetemi si parlava anche di altro ...colpi di stato in certo ORSINI che tentò di uccidere Napoleone , lo cito poichè qualche storico mi può leggere e non VORREI sfigurare...Ai miei anche questo ho ricordato ...il giorno è BELLISSIMO stranamente oggi a Napoli Piove...domani ...non lo sappiamo ...ma sposa bagnata ...sposa fortunata!!! Non voglio perdermi , possiamo pensare anche a LORO ? si I PARIA del sistema ... ci potrà essere una VIRTU' nell'umanita'? ...Ma avremo UMILTA', GENEROSITA', DISPONIBILITA'...Dopo la cospirazione torna il GUSTO del NIENTE...si aveva ragione di voler guardare il MONDO con la saggezza della STORIA...certamente non con la semplice voglia cattolica della caduta delle colpe...ma alla V O G I A di non A R R E N D E R C I mai alle cose così come sono...GRAZIE a TUTTI spero di RICEVERE tante VISIONI di auguri ...scusateci a NOI ...di amare il comunicare con lo scatto e con altro...
Fuoritempo Uomini del Mondo Si "il mondo dei PARIA " Ciro


 
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 11 Aprile 2008 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Ormai i fantasmi della nostra memoria acquistano una vita artificiale, oggi cercheremo di fare a pezzi la creazione storta del mondo per ricomporla in modo totalmente nuova. Questo immaginazione ci porta alla morale di oggi ...correggere l'ingiustizia nell'immaginazione collettiva del possibile.

Ma il cambiamento è metaforico , si evoca il possibile contro il necessario solo con circospezione, in modo obliquo rifare ...rifare.

Dovremo forse rifare la creazione...per creare l'ordine, chi sarà il demiurgo del momento?

APOCALISSE .... ELEZIONI  domani....

Fuoritempo Ciro

 
 
 

S O L I T U D I N E  Uomini nel Mondo

Post n°41 pubblicato il 22 Marzo 2008 da cirosco99
Foto di cirosco99

VITA in...Libertà!!!!


Da giovane gli Uomini , vivono una corsa affannosa attraverso la vita.
Tutti noi siamo da essa colpita.
Corsa crudele , ipocrita e ricca di belle parole.
Tutti siamo condannati da questa corsa .
Il solo fatto di possedere uno stomaco diventa affanno della vita.
L'uomo ricco di sentimenti e di pensieri , diventa " A N T I Q U A R I O " della Vita e delle sue cose.
Fuoritempo Uomini del Mondo ...Ciro

in questo periodo lavoro molto con la foto ...Vi aspetto su FotoArts.org mi troverete con cirosco99...

 Buona Pasqua 2008...

Fuoritempo Ciro


 
 
 

CROCIFISSO A BAGNOLI

Post n°40 pubblicato il 18 Novembre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

DUE ORE di dibattito alla Municipalità , sul  CRICIFISSO che verra affisso nell'aula Consiliare della Municipalità Bagnoli - Fuorigrotta dal Sindaco Iervolino,consensiente del tutto la quale ,non percepisce la posizione del Presidente Balzamo che afferma" IO SONO CATTOLICO E HO IL CROCIFISSO VICINO AL LETTO, MA NEI LUOGHI PUBBLICI IL CROCIFISSO NON LO METTEREI. Capisco benissimo il PRESIDENTE che con tutti i problemi che deve risolvere nella Municipalita , nonostante l'appoggio della maggioranza dei suoi vedi "Luongo ed altri "no può rompere con l'area rappresentata da Rifondazione e altri vedi "Simeone ".

Caro Sindaco , cosa significa non capire, forse un poco meno  di superficialità di quanta ne sia stata impiegata da tanti protagonisti per capirlo. Sappiamo tutti noi Cattolici che " Quel corpo senza vita è Vita" , come riusciamo a parlare al fondamentalismo , i problemi vanno poi affrontati nelle Comunità locali. Vogliamo ascrivere il tutto alle scelte dei nostri Amici di strada Simeone ed alri , Balzamo credo che affermi la volontà di tenere in linea la Nave , parteciperà del tutto all'iniziataiva , ma Vogliamo noi dire cosa fare con i mussulmani presenti sul TERRITORIO italiano ?Quelli con cui facciamo i conti gia da quanto Lei era Ministro degli interni.

Laici contro cattolici, ghibellini contro guelfi. L'imigrazione multireligiosa ha cambiato i trmini della questione , la laicita e la cattolicità andava analizzata prima dell'enorme emigrazione dei popoli. noi non abbiamo armi non possiamo confrontarci con i Francesi gli Spagnoli il momento Multireligioso Vogliamo farlo risolvere al Presidente Balzamo che non gli consegnate ancora un reale decentramento in due ex , circoscrizioni che rappresentano due comuni vedi le popolazioni di Bagnoli e Fuorigrotta.

La vicenda Crocifisso non la risoviamo con la manifestazione di Giovedì , non vogliomo l'Islam liberale o la rottura con gli amici dei strada .Contribuiamo a preparare un lavoro di affiancamento ecco perchè ci schieriamo col Presidente Balzamo , noi non voglioamo crisi istituzionali . In questo scorcio di legislatura ottime cose sono state realizzate nella Municipalità. Da Docente operatore Scolastico della Minicipalità , Cristiano di Base , Sindacalista,Membro del MIEAC Movimento di Impegno Educativo Vi saluto Tutti e Le chiedo di Spendere altre parole dal fronte che ci appartiene.

FUORITEMPO Ciro Scognamiglio

 
 
 

SI AGGRAVA LA CRISI ...

Post n°39 pubblicato il 08 Novembre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

L'ultimo scatto mente a Roma si discute , mi preme di evidenziare il bello in questo cumulo di "munnezz-spazzatura". Riflettori su l'individuazione dei siti di stoccaggio ma il bello e questo, la natura flegrea .

Grazie a chi ci risolverà il caso "rifiuti", la mia risoluzione ai DISAGI GRAVI , rientra nell'evidenziare il bello.

Ancora zona Flegrea in VISTA POSITIVA Bacoli _ Procida _ Bagnoli in controluce Napoletano...

FuoriTempo    e.mail  cirosco99@libero.it

 
 
 

EMERGENZA BELLEZZE

Post n°38 pubblicato il 06 Novembre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

TRE  BELLEZZE  NATURALI....

Bagnoli ha legato indelebilmente il suo nome alla tradizione operaia: è stata, infatti, sede di uno dei più importanti insediamenti industriale del mezzogiorno e in particolare delle acciaerie dell'Ilva, ex Italsider, attive dall'inizio del '900 e dismesse dagli anni '90.

L'insediamento del polo industriale ha profondamente modificato la struttura dell'area che si trova nel golfo di Pozzuoli, alle pendici della collina di Posillipo.

L'amministrazione comunale, attuando anche le necessarie opere di bonifica, è intenzionata a riqualificare la zona. Un primo passo verso la riqualifica è stato compiuto con l'avvio nel 1987 delle attività sperimentali della Città della Scienza, aperta definitivamente al pubblico nel 1996 che è stata il primo museo scientifico interattivo d'Italia.

Nisida è una piccola isola appartenente all'arcipelago delle isole Flegree, posta a pochissima distanza dalle coste di Capo Posillipo, all'interno del territorio della città di Napoli. Il suo "status" di isola, anticamente pacifico, viene oggi contestato in quanto da alcuni decenni è collegata da un lungo pontile in pietra alla terraferma.

L'isola è quasi perfettamente circolare (a parte l'insenatura di Porto Paone) con un diametro di circa 0.5 km e un'altezza massima di 109 m, e la sua forma tradisce in maniera inequivocabile la sua origine vulcanica. Esistono anche delle strutture manufatte oggi sommerse che denotano un antico abbassamento del terreno dovuto a fenomeni di bradisismo, come in molte altre zone dei Campi Flegrei.

In epoca classica vi costruì una villa Lucio Licinio Lucullo, divenuta famosa per le feste e le cene che vi si celebravano.
Aveva la sua villa qui anche Marco Giunio Bruto e qui si suicidò Porzia, figlia di Catone Uticense.

In epoca moderna, cominciò nel XVI secolo la costruzione di un castello che divenne in seguito uno dei capisaldi della difesa napoletana. Fu feudo della potente famiglia napoletana dei Macedonio, duchi di Grottolella, marchesi di Ruggiano, Oliveto Citra, Capriglia e Tortora e baroni di Poligori in Calabria, che la possedettero col titolo di signori.

Già sede dell'Accademia Aeronautica, oggi l'isola non è aperta completamente al pubblico, divisa tra un presidio militare e (dal 1934) un carcere minorile.

A MUNNEZZ'...La spazzatura ...Tipico rifiuto Italiano ...GRECI ...LATINI... e altri ...

Fuoritempo

 
 
 

ANCORA APPELLI

Post n°37 pubblicato il 01 Novembre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

A colpi di fioretto_ tutti contro tutti , ci siamo fatti delegittimare , il vivere da UMANI, la vita è un duello non più virtuale ma reale, la follia è visibile le parole sono sempre più vuote , la loro assolutezza di codanna  non scalfiscono la vita delle "CITTA " predate .  condanna DIFENDIAMO I CITTADINI...PRESIDENTE NAPOLITANO-NON PIU' LACRIME DA COCCODRILLO ... CALDEROLI-REDDITO A TUTTI ...DI PIETRO -ABBATTERE GLI ABBUSIVI  BARRACCOPOLI ...FINI

DRASTICITA' ...VERITA' ...NON PIU' CONFLITTI ISTUTUZIONALI...LA DERIVA FUTURA LA CLAVE ...LA TERZA GUERRA MONDIALE "nucleare"...LA CLAVE ALLA QUARTA ...VOGLIAMO QUESTO? ...CI SIAMO -FUORI TEMPO -CIRO SCOGNAMIGLIO - CON LA SPERANZA DI ESSERE LETTO- LE VOSTRE PROPOSTE - SOLO TRA I SOLI.....

 
 
 

MEGLIO FARSI I FATTI PROPI- VISIONI OSCURE-LETTURA ANTICA

Post n°36 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Le hanno rubato i soldi?

Domanda o affermazione in unA SOCIETà SENZA PADRI...

Quali uomini?

 Molti territori sono martorizzati da "uomini"...o predatori ...

Dovremo rispondere con un atto di intolleranza all'intolleranza?

Misuriamo la Vicenda con un forum che parte da oggi...

A tutti quelli che non VOGLIONO NON UDIRE...

FUORITEMPO

 
 
 

SEMPLICE COMUNICAZIONE ( Storia da Condividere)

Post n°35 pubblicato il 15 Settembre 2007 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Un professore di filosofia, in piedi davanti alla sua classe, prese
un  grosso vasetto di marmellata vuoto e cominciò a riempirlo con dei
sassi,  di circa 3 cm. di diametro. Una volta fatto chiese agli
studenti se il contenitore fosse pieno ed essi risposero di sì.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di piselli, li
versò dentro il vasetto e lo scosse delicatamente.Ovviamente i piselli
si infilarono nei vuoti lasciati tra i vari sassi. Ancora una volta il
Professore chiese agli studenti se il vasetto fosse pieno ed essi,
ancora una volta, dissero di sì.
Allora il Professore tirò fuori una scatola piena di sabbia e la
versò dentro il vasetto.Ovviamente la sabbia riempì ogni altro spazio
vuoto lasciato e coprì tutto.
Ancora una volta il Professore chiese agli studenti se il vasetto
fosse pieno e questa volta essi risposero di sì, senza dubbio alcuno.
Allora il Professore tirò fuori, da sotto la scrivania, 2 lattine di
birra e le versò completamente dentro il vasetto, inzuppando la sabbia.
Gli studenti risero.
"Ora," disse il Professore non appena svanirono le risate, "voglio
che voi capiate che questo vasetto rappresenta la vostra vita. I sassi
sono le cose importanti - la vostra famiglia, i vostri amici, la vostra
salute, i vostri figli - le cose per le quali se tutto il resto fosse
perso, la vostra vita sarebbe ancora piena. I piselli sono le altre
cose per voi importanti: come il vostro lavoro, la vostra casa, la
vostra auto.
La sabbia è tutto il resto......le piccole cose."Se mettete dentro
il vasetto per prima la sabbia," continuò il Professore "non ci sarebbe
spazio per i piselli e per i sassi. Lo stesso vale per la vostra vita.
Se dedicate tutto il vostro tempo e le vostre energie alle piccole
cose, non avrete spazio per le cose che per voi sono importanti.
Dedicatevi alle cose che vi rendono felici: giocate con i vostri figli,
portate il vostro partner al cinema, uscite con gli amici. Ci sarà
sempre tempo per lavorare, pulire la casa, lavare l'auto. Prendetevi
cura dei sassi per prima - le cose che veramente contano.
Fissate le vostre priorità...il resto è solo sabbia."
Una studentessa allora alzò la mano e chiese al Professore cosa
rappresentasse la birra. Il Professore sorrise. "Era per dimostrarvi che
per quanto possa esser piena la vostra vita,c'è sempre spazio per un
paio di birre!

 

FUORITEMPO

 

 
 
 

EFFETTO PAROLE " GRIDARE IN PIAZZA"

Post n°34 pubblicato il 13 Settembre 2007 da cirosco99
 
Tag: V_DAY
Foto di cirosco99

Sono fuori dal palazzo?

Il momento è difficile BISOGNA TUTTI cercare l' obiettivo, le nostre riflessioni devono essere di ascolto , facciamo che l'onda simica di GRILLO non si propaghi. Il Grillo afferma che non vuole porre in essere l'anti politica " definisce aria pura la sua manifestazione" nella atmosfera nefitica tra le caste. Facciamo deflagare, non la polemica,ma solo proposte.

 Oso avanzarne una da fuori il palazzo...sono BIPOLARISTA CONVINTO cerchiamo i luoghi della formazione delle classi dei dirigenti politici.  Liberiamo il liberabile , università , scuola , formazione e tutto il mondo di crescita dei giovani da lacci e lacciuoli allineandolo solo alla MERITO. Contro tutte le mafie, contro ogni bullismo , in nome della legalità , partendo dal nostro QUOTIDIANO _ " SCELTE AUTOREVOLI " che possano essere Vero esempio.POSSA pensare prima di dichiarare ( dichiarando poco, facendo molto,l'uomo pubblico) per evitare di essere costantemente smentito ed essere portato alla berlina per le cose giuste, fantonie o nefantezze. Questi sono gli aspetti che <disorientano TUTTI e non danno valori ai RAGAZZI.

Cordialmente

Ciro Scognamiglio

cirosco99@libero.it

NAPOLI

 
 
 
Successivi »
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cirosco99duchimacedonioJehovanemorino2007anaclet_aEsposito36
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963