Blog
Un blog creato da cirosco99 il 28/12/2005

ARCA NEWS

DEL VECCHIO E NUOVO MONDO

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DIGENNAROPASQUALE.ILC

FACEBOOK

 
 

 

Bugie .. Foliie...dintorni di colori

Post n°33 pubblicato il 06 Maggio 2007 da cirosco99
Foto di cirosco99

Da oscam

Dopo un giorno in barca a Polsillipo, sarà difficile che il giorno dopo la tua giornata possa essere la stessa.

Da fumo & arrosto

A.Einstein " la terza guerra mondiale come sarà? la terza non lo so , ma la quarta sarà a colpi di clave ".

Da S,Agostino

Gli uomini osservano l'acqua, la luce del solo, l'aria , passano d'avanti a se stessi senza provare meraviglia.

Mettiamo in moto il cervello "in altri termini le intelligenze del mondo, contro gli integralismi del momento Bush-Ahmadinejad. siano i nostri obiettivi il colore del nostro sistema.

Fuoritempo cirosco99

 
 
 

La Passione

Post n°32 pubblicato il 05 Maggio 2007 da cirosco99
Foto di cirosco99

La passione è un esercizio dell'abilità.

Un linguaggio universale ...

Uno scatto per un mondo senza confini...

Sontuose sinfonie battezzeranno la nostra arte...

I nostri scatti sono tocchi di certezza emozionale...

Le nostre cose sono passaggi curvi...

Siamo presenti nella luce...nelle sagome...

Un ideale senza fare è sogno...

Un sogno senza ideale è incubo...

La tua ...nostra...tutti...passione

Fuoritempo cirosco99 PREPARO UN NUOVO LAVORO ECCO LA MIA ASSENZA

 
 
 

 RAPINATORI sui TRENI  scrivo a GRILLO

Post n°31 pubblicato il 04 Marzo 2007 da cirosco99
 
Tag: TRENI

Caro Peppino,

gli angeli custodi , non sono più una garanzia, certo per quelli che ottengono il privilegio di averne uno. Il mio, raccontatomi da mia madre funziona ancora , l'unica difficoltà che si è dato all'alcol. Capirai le difficoltà sono tante, si potrebbe pensare al metodo TEX, Ti ricordi che tutti quelli della nostra età giocavamo con i vestiti alla Tex , fratelli Bonanza avevamo sogni di giustizia ma...

Proporre il RIARMO oggi,  è VERA  follia, ma una proposta concreta cerco di farla "LA LEGGE UGUALE PER TUTTI" credo che sia scritto da qualche parte. LEGGE UGUALE PER TUTTI , con la certezza di pene serie di recupero serio, con TUTORI ,i nostri vecchi "Sceriffi", ti ricordi , da piccolo nel gruppo la parte mi veniva assegnata, perchè mi portavo grande " O'CHIAT'- tradotto il grasso, era sinonimo di forza e saggezza e legalità e autorevolezza ( quest'ultimo valore ai nostri tempi è andato in prescrizione). Credo che bisogna dare una mano a quel povero angelo custode che da solo poco riesce e ,per questo si è dato al bere. Tuo Ciro Scognamiglio ( ex monello Napoletano)Blog libero ARCANAPOLI - ARCA NEWS Dal Vecchio al Nuovo Continente , ove puoi vieni a leggere e dammi Qualche tuo Spunto.

p.s. la sera a Piazza Dante il mio stomaco era vuoto e se non era per il contrabbando io stavo al camposanto (cimitero per gli stranieri) recita la canzone popolare)cirosco99@libero.it (il numero 99 è riferito al 1799 )

CIRO SCOGNAMIGLIO NAPOLI

 
 
 

L'acqua Manca ,Mani sulla citta.

Post n°30 pubblicato il 14 Gennaio 2007 da cirosco99
Foto di cirosco99

Clima sconvolto,pianeta desertificato, i grandi della Terra responsabili dell'impronta ecologica, parlano di scarsa sensibilità ambientale. Sono indotto ad un pensiero "Cattivo" l'ecologismo sembra diventato una moda, tutti ne parlano"NON SONO PIU' I TEMPI DI UNA VOLTA" ma nulla si cambia.ALLARME ALGHE,ALLARME ACQUE,ALLSEME RIFIUTI,ALLARME.Tutti parliamo di riciclaggio, il marchio registrato del RICICLAGGIO, il MARKETING vincente ambientale, la natura sempre di piu' al collasso.Natura sotto schoc.La misurazione della temperatura ambientale di oggi , ci registra una PRIMAVERA di Gennaio. Siate contenti ORSI,PINGUINI,UOMINI,PIANTE.ENEL apre una campagna per i consumi da controllare "RICEVO TELEFONATE OGNI GIORNO"mi preparano all'aumento della bolletta , in difesa dell'eventuale aumento dei combustibili fossili, i nuovi sistemi di blocco garantisce non il consumatore ma il mercato del gestore.Perche' non ci interessiamo delle risorse ottenute dai pannelli solari?Non c'è slancio innovativo. Molte persone lavorano sulla riduzione dell'inquinamento e dei rifiuti "VEDI FOTO MANI SULLA CITTA"modificando le abitudini di consumatori rispetto a dieci anni fa,quantità maggiori di carta di giornale , contenitori di alluminio e di vetro e lastica non vanno piu' gettati nell'immondizia "non da tutte le parti"ma raccolti in modo differenziata e riciclate, vengono prodotti e venduti materiali verdi. I consumatori modificano le scelte e non sempre , la produzione dei bicchieri di carta , l'analisi rischi-benefici nei riguardi dell'ambiente , mostra che l'uso dei bicchieri di carta consuma piu' prodotti chimici e causa un maggiore inquinamento idrico dall'uso dei bicchieri di di polistirene, soprattutto per il fatto che la carta deve essere sottoposta a sbiancamento. Potremo intervenire suulle fasi del marketing della lavorazione delle merci,si vuole?Esiste un reale slancio innovativo?IL "buco" dell'ozono sopra l'Antartide scoperto nel 1957 da Joe C.FARMAN e colleghi della base BRITISH ANTARTIC SURVEY evidenziatosi con l'inquinamento da cloro e l'assorbimento della luce solare...peggiora...

"QUI SI VENDE FUMO"FUORITEMPO cirosco99

 
 
 

 SADDAM ...UCCISO UN ASSASINO ?

Post n°29 pubblicato il 31 Dicembre 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99


Liberiamo l'uomo dalla prigione terrestre. "L'umanità non rimarrà per sempre legata alla terra "Benchè in una valle di lacrime, la terra è la prigione del corpo e il corpo è la prigione della mente. La natura terrestre può ed è l'unica , per quanto ne sappiamo,che può provvedere agli esseri umani. Queste considerazioni , forse marginali, mi riportano al "MONDO DETTO CIVILE" all'ennesima legale, privazione del diritto di VIVERE operata sull'essere umano.L'uomo assume la sua portata politica , ogni volta che presume di scegliere im modo giusto; il nostro fare è una esplosione atomica permanente.Noi operiamo nella brutalità e TUTTO è correlato al DENTE PER DENTE, non amiamo rispettare il "VIVERE", poteva essere un lusso superfluo, un capriccio con le leggi del potente del momento , potevamo fargli VIVERE il siamo tutti uguali , cioè umani, poteva essere condizionato dalle continue sollecitazioni positive e recuperare la sua Morte di tutti i giorni. La nostra condizione umana, non concide con la natura, e non ha similitudini con la natura umana. Noi viviamo dalle condizione create dal caso, del potente del momento. Chi siamo noi ? Siamo soggetti legati-alla-terra, il regno degli affari umani deve essere controllato, non possiamo farci sfuggire una corretta organizzazione del Valore Umano.Non possiamo non vivere in una ragione dei sensi, e certamente bisogna essere coraggiosi, che non si uccide ai sensi di legge, abiurare al "DENTE per DENTE" non lapidiamo, non impicchiamo, non fuciliamo, non decapitiamo, non iniezioni letali, non scossa elettrica in pubblico o tra intimi, dopo anni di recupero , non facciamo capire ai semplici del mondo che è giusto ripristinare le peni fisiche abolite. NON chiediamo tutti il ripristino della pena di morte in modo arcaico, per esorcizzare , allontanando da noi il pericolo. Possa la ragione liberarere quel residuo incompiuto di Umanità che è in tutti noi. Il segno messianico ,l'andare all'uomo della speranza.

FUORITEMPO cirosco99

 
 
 

BULLISMO

Post n°28 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da cirosco99

UNO STUDENTE E' OGGETTO DI AZIONI DI BULLISMO , OVVERO E' PREVARICATO O VITTIMIZZATO , QUANDO VIENE ESPOSTO ,RIPETUTAMENTE NEL CORSO DEL TEMPO ,ALLE AZIONI OFFENSIVE MESSE IN ATTO DA PARTE DI UNO O PIU' COMPAGNI.

LA PREVENZIONE INTERVENIRE SU TUTTI, SULLA COMUNITA' E IN MODO MODO SPECIFICO SULLA COMUNITA' SPETTATORI, LA SPECIFICA ATTIVITA' DI MOBBING IN ETA' EVOLITIVA PORTA AL MOBBING IN ETA' ADULTA.

LA SCUOLA LA FAMIGLIA COSA POSSONO FARE AD ARGINARE UNA SOCIETA' MOBBINGZATA?

MA POSSIAMO PARLARE DEL NUOVO NONNISMO?

 
 
 

DIO E DARWIN SONO IN CONTRAPPOSIZIONE?

Post n°27 pubblicato il 26 Ottobre 2006 da cirosco99

Cari ragazi ,

il posto della fede non eliminerà il sapere, sull'origine della Vita esiste uno scontro, ma un momento di rilancio assumerà il marginr di speranza sarà l'assunzione del disegno tra creazionisti ed evoluzionisti.

Siamo ancora convinti di poter sponsorizzare le posizioni del Dawinista padre George Coyne già consigliere scientifico di Papa Wojtyla non risponderemo con il materialismo puro di Margherita Hack non elimineremo il sapere ma faremo posto alla Fede.

Noi possiamo lavorare con un motivo di speranza? LA NOSTRA UNICA RISPOSTA PUO' ESSERE IL DINAMISMO DELLA CREAZIONE.

Il seminario del Papa Benedetto XVI su creazionismo ed evoluzionisti , seminario appena conclusosi ci potrà portare alla Speranza, cerchiamo Tutti di rileggere "APOCALISSE 22,5" non vi sarà piu' notte e non avremo piu' bisogno di luce e lampada, nè di luce di sole ,perchè il Signore Dio li illuminerà.

Valorizziamo la dolcezza.

FUORITEMPO per chi mi legge stampate il Materiale e nel percorso di Storia della religione (Vedi Izzo)lavoriamo insieme OTTIMO LAVORO SU PAPA LUCIANI- LA DOLCEZZA VALORIZZA LA VITA.

 
 
 

SALUTE DELLA SCIENZA

Post n°26 pubblicato il 15 Ottobre 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

Transumanesimo o Umanesimo, il Grande Matematico Odifreddi ancora pensa che il Vaticano e la Chiesa non hanno più il potere di condannare il libero pensiero scientifico , ma lo stesso Galilleo è stato solo parzialmente riabilitato , il Grande Matematico palesa ancora un grande conflitto tra Chiesa e Scienza.

Il mio pensiero è legato al grande progresso delle applicazioi tecnologiche, fù chiaro l'intervento su Biologi Italiani rivista dell'ordine nel mese di Giuno u.s. Il Presidente Landi si interrogava "TRANSUMANESIMO O UMANESIMO?"

No posso che convenire su Umanesimo, la BIOLOGIA è ,il punto centrale della tecnologia che i TRANSUMANISTI considerano come capaci di portare "L'UOMO OLTRE L'UOMO". Noi traghetteremo l'uomo verso l'eugenetica? Vorrei pensare di no, prof.Odifreddi ,la Scienza non vive di Scientificità per una grande difficoltà divulgativa e anche di risorse mirate a giusti investimenti , possiamo mica pensare che le risorse del sistema terra possono essere infinite e quelle che ci sono vengono per 1/3 usate dai RICCHI e 2/3 sono in poverta' "senza ACQUA oro bianco del TERZO Millennio". La CHIESA o le religioni possono agire sui comportamenti e forse alcuni sono INTEGRALISTI, lasciamo ad ogniuno le propie idee di speranza e di Trasformazione dell' ENERGIA, ed interveniamo suulle scelte degli uomini.

FUORITEMPO

 
 
 

IL GRANDE TRENO "PARTITO"

Post n°25 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da cirosco99
Foto di cirosco99

IL grande treno partito , inseguire lo sviluppo ,il treno in corsa dei prossimi democratici al vaglio della Storia .

Un momento ancora di ricerca del treno che porterà lontano da"Anna Politkovskaia".

Il treno che segue il boss, aggenti aggrediti.

Un treno che porta 801 pagine di numeri per capire dove ci dobbiamo arrampicare.

PENSIERI E IDEE CONFUSE , MA FORSE E' CONFUSO IL SISTEMA?

RIENTRO FUORITEMPO PER COORDINARE IL TEMPO, FORSE CI VUOLE VERAMENTE SAPIENZA NELL'ULTIMO MIGLIO, 

 
 
 

IL fascino antico del riposo estivo

Post n°24 pubblicato il 13 Agosto 2006 da cirosco99
 
Foto di cirosco99

IL ritorno ci divertirà , vi auguro buone ferie.

I nostri stanchi occhi preferiranno non vedere ...

Sottraiamoci alle folate di sfacelo...

Oggi l'alga ...

Domani  i conflitti...

Noi le cause di dissesto ...

Vi aspetto FUORITEMPO al rientro , dove farò parlare l'occhio delle foto.

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cirosco99duchimacedonioJehovanemorino2007anaclet_aEsposito36
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963