ILBRUKO ASSOCIAZIONE - LE VARIE FORME DEL VOLONTARIATO... "Non siamo angeli in volo venuti dal cielo, ma gente comune che ama davvero... gente che vuole un mondo più vero, la gente che insieme lo cambierà"
« Precedenti Successivi »
 

INFERMIERE RISCHIA IL LICENZIAMENTO PER AVER PAGATO IL TICKET AD UNA DONNA POVERA @_@

Rischia il licenziamento per aver pagato il ticket sanitario ad una donna che non poteva permetterselo. Marzo Lenzoni, infermiere alla Asl di Massa Carrara, è finito nel mirino della direzione sanitaria per un non meglio precisato danno d'immagine che sarebbe stato arrecato all'azienda. Eppure i danni che l'azienda ha subito ultimamente non sembrano essere proprio…
 

Buon sabato

Non chiedere una vitapiù facile;chiedi solo di essereuna persona più forte.(Anonimo)
 

NATALE IN PEDIATRIA - PARTE 2

Carissimi, Natale per me è un giorno speciale, oltre al Natale è anche (come anticipato nello scorso post) il mio compleanno, ed è forse per questo che ho sempre tanta voglia di fare le nostre attività!  ^_^Purtroppo molti Volontari, fra influenze e cene varie, hanno dovuto dare forfait e quindi, nel nostro pomeriggio al “S.…
 

25 DICEMBRE - NATALE IN OSPEDALE ^___^

Cari amici, subito dopo averVi fatto i nostri migliori AUGURI per un meraviglioso Anno Nuovo, passo a raccontarVi delle bellissime esperienze di Natale dei nostri “Volontari del Sorriso”.Il Natale è un giorno in cui tutti i bambini, ma non solo, vorrebbero avere gioia, felicità e regali... e i nostri Volontari di Piacenza anche (e soprattutto!)…
 

DOMENICA 16 DICEMBRE: FESTA PRE-NATALIZIA ALL'OSPEDALE "SACCO"

Cari amici, stasera vi racconto della bellissima esperienza vissuta domenica 16 dicembre all’ Ospedale “Sacco”, durante  la Festa pre-natalizia organizzata dalla Fondazione “Amici dell’Infanzia”.Siamo arrivati un po’ in ritardo, vista la fitta nebbia incontrata ed il fatto che siamo dovuti andare a recuperare un po’ di Volontari alle diverse stazioni della metropolitana  @_@  Ad ogni…
 

ALL'OSPEDALE DI PIACENZA... ^_^

Carissimi,stasera Vi racconto della nostra attività al Reparto di Pediatria dell'Ospedale di Piacenza di domenica 9 dicembre.Siamo arrivati lì verso le 9:00 ed abbiamo aspettato gli altri. Come novità, un nuovo ragazzo (amico dei Volontari piacentini) si è unito a noi per donare sorrisi ai bambini in OspedaleAppena saliti in Reparto, siamo stati travolti da un…
 

STASERA PER VOI UNA BELLA FAVOLA...

"Acaro era un bambino affamato di vita.Ogni mattina a colazione mangiava due libri, uno salato e uno dolce. Il libro salato aveva la copertina scura e raccontava tutto il male del mondo. I suoi ingredienti erano le tragedie, i soprusi, le crudeltà. Il libro dolce, invece, aveva la copertina chiara e sapeva di miele. Parlava…
 

SARA' VERO? IO CI PROVO... E TU?

Carissimi, anche se non sono molto d'accordo con certe richieste, stasera faccio uno strappo alle regole e posto questa bellissima poesia, scritta da una adolescente malata terminale di cancro. Vuole vedere quante persone la leggeranno.....La poesia dice abbastanza.  Io ve la giro così come me l'hanno inviata....  E' stata spedita da un medico. Accertatevi di leggere anche…
 

ANCORA NUOVI VOLONTARI CON NOI...!

Cari amici, Sono ancora qui a raccontarvi delle nostre avventure in Pediatria e stavolta è il turno dell'Ospedale di Piacenza del 25 novembre.Dopo una pizzata la sera precedente con alcuni dei nostri Volontari piacentini, abbiamo deciso che il giorno dopo avremmo fatto una mega riunione di vecchi e nuovi volontari. Così, ci siamo dati appuntamento…
 

CARI AMICI.........

Cari amici...........ultimamente sono molto assente dal blog, ma impegni importanti mi hanno trattenuto altrove.Stasera Vi aggiornerò sulle nostre ultime avventure in Ospedale.Iniziamo da quando abbiamo incontrato una coppia di ragazzi molto simpatici durante il nostro girovagare... Ci hanno detto di essere interessati al Volontariato e che avremmo potuto contare su di loro durante i nostri…
 

« Precedenti Successivi »