ILBRUKO ASSOCIAZIONE - LE VARIE FORME DEL VOLONTARIATO... "Non siamo angeli in volo venuti dal cielo, ma gente comune che ama davvero... gente che vuole un mondo più vero, la gente che insieme lo cambierà"
« Precedenti Successivi »
 

Dedicato a....

 

POESIA DALL'AMICO MASSENZIO C.

Solidarieta’ per gli amici del nord Italia...‘O terremotoOgne terremoto lascia ‘e segne:disgrazia, disperazione, e luttopovera gente ca ha perzo tutto:‘a famiglia, ‘e pariente ‘e cumpagne..‘e ccose cchiù care, ‘a casa,‘nzomma ha perzo tutto cosa,nun lle rimane proprio niente…Io spero ca ‘o Pataternoaiuta a tutta chesta gente.Ma soprattutto‘o Statonun ha dda maje mancà,pecchè dint’ ‘a sti…
 

Quando l'amore supera ogni barriera

Una giovane donna tornava a casa dal lavoro in automobile.Guidava con molta attenzione perchè l'auto che guidava era nuova fiammante; ritirata il giorno prima dal concessionario e comprata con i risparmi soprattutto del marito che aveva fatto parecchie rinuncie per acquistare quel modello.Ad un incrocio particolarmente affollato,la donna ebbe un attimo di indecisione e con…
 

CARI AMICI...

Carissimi...mamma è uscita dall'Ospedale... così voglio raccontarVi una storia che serva a far riflettere un pò tutti (me compresa)!"Un medico entrò in ospedale subito dopo essere stato chiamato urgentemente alla chirurgia d'urgenza. Risposto alla chiamata non appena possibile, si mise il camice e andò direttamente al blocco chirurgico. Davanti alla sala operatoria trovò il padre…
 

*____*

Un sorriso costa meno dell'elettricitàed emana più luce.Nella vita non bisogna mai rassegnarsi;arrendersi alla mediocrità,bensì uscireda quella "zona grigia"in cui tutto èabitudine e rassegnazione passiva,bisogna coltivare il coraggio di ribellarsi.Ho perso un pò la vista e molto l'udito,alle conferenze non vedo le proiezionie non sento bene,ma penso più adessodi quando avevo vent'anni,il corpo facciaquello che…
 

ALL'OSPEDALE DI PIACENZA ^___^

Cari amici,passo a raccontarVi dell'ultima attività all'Ospedale di Piacenza, domenica 22 Aprile, con due dei nostri nuovi volontari...Ci siamo dati appuntamento molto presto, perchè avevamo molti impegni in quella giornata e volevamo riuscire a fare tutto! Alle 10, dopo essere passati per il Pronto Soccorso Pediatrico ed aver visto che non c'erano bambini da visitare, siamo…
 

Un saluto da Napoli a tutti voi che avete un C U O R E grande cosi continuate a fare sempre un buon lavoro

 

RITORNO ALL'OSPEDALE "SACCO" ^_^

Cari amici, anche stasera Vi racconto di un nostro pomeriggio in Reparto. Stavolta, al "Sacco" di Milano. Come ogni mercoledì, ci siamo recati dai bambini in degenza, ma senza dimenticare di passare per il nido, dove teneri cuccioli dormivano beati e si facevano ammirare da tutti i presenti. Che meravigliosa visione! Mi si son fatti gli…
 

Saluti da Nunzia

 

UN GIORNO, UN MESSAGGIO.........

UN GIORNO, UN MESSAGGIO...Sono usciti da pochi giorni due miei libri e avrei piacere poter farvi un dono. Se mi dai un indirizzo dove poter spedirli te li mando prestissimo. Il primo è uscito a dicembre, "Il magico mondo delle fiabole". Siamo autori che ci siamo conosciuti su libero e l'introito è stato devoluto; Il…
 

« Precedenti Successivi »