S.S.ARSAGHESE

Schiaccia Sassi Arsaghese

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

 

ARSAGHESE - ANTONIANA = 2 - 0

Post n°39 pubblicato il 01 Ottobre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Arsaghese con il lutto al braccio per la scomparsa improvvisa di Mister Manzo del settore giovanile.

Mister Baratelli decide di partire con 4-4-2. Galizia in porta line difensiva composta da viero nebuloni fantoni e brun, carullo davanti alla difesa scala e zatta in mezzo, ferrario a supporto delle punte marques e di iorio. Esordio casalingo delle nuove divise giallo-blu volute fortemente dal patron Colombo Gildo.L'avvio dell'antoniana è più deciso e la nostra disposizione a rombo fatica rispetto al loro 4-4-2 con centrocampo in linea. Le punte e le ali avversarie sono estremamente mobili e guizzanti, nonostante ciò la difesa riesce a rimbattere colpo su colpo. Mister Baratelli decide di modificare l'assetto mediano e di mettersi in linea con esterni carullo e ferrario. La mossa tattica da i suoi frutti e la squadra ottiene maggiore equilibrio. Azioni da gol con il contagocce. Da segnalare solo l'ingenuità di Galizia che anziché far sfilare sul fondo un innocuo lancio lungo avversario raccoglie coi piedi, prende la palla in mano, la lascia cadere a terra e riprende ancora a se. Ineccepibile la punizione indiretta fischiata dall'arbitro. Per fortuna del nostro estremo difensore i successivi esiti del calcio piazzato sono negativi.
Secondo tempo di tutt'altro piglio. Un inspirato Di Iorio si carica la squadra sulle spalle. Al decimo Ferrario coglie il palo da posizione angolatissima a portiere battuto, sul ribaltamento di fronte il 9 avversario scaglia un ottimo tiro dalla distanza; Galizia si riscatta alla grande e con l'aiuto del palo toglie la palla dall'angolino basso alla sua destra. 18° minuto Di Iorio parte dalla tre quarti destra si accentra e con il sinistro insacca sotto l'incrocio sul primo palo. 1-0 Arsaghese. L'Antoniana subisce il colpo e complice anche un calo fisico, non riesce ad allestire una determinata reazione. Carullo, evidentemente non a suo agio nel ruolo di laterale di centrocampo lascia il posto a Putignano. 30° minuto gran lancio di Zatta che pesca un ottimo taglio di dalla destra di Ferrario, che da solo di fronte al portiere aversario non ripete gli errori delle ultime due partite. LAntoniana è stordita; entra nelle file avversarie l'ex Romeo e Bellini da il cambio ad un eroico brun , che nonostante gli acciacchi al ginocchio, l'età e il ruolo di terzino non propriamente suo, non ha concesso spazi agli avversari. Bertoldo entra al poso di Ferrario. La partita scorre al termine senza ulteriori sussulti. Da censurare le parole urlate al termine della gara dall'ex mister Marrella, che in una giornata di lutto per la compagine di Arsago, fa in modo di mostrare tutta la sua mancanza di stile, nei peggiori dei modi.

Voti: Galizia 6,5 Viero 7 Fantoni 7 Nebuloni 6 Brun 7 Carullo 6 Zatta 6,5 Scala 6, Ferrario 7, Marques 6,5, Di Iorio 7,5. Putignano 6, Bellini 6,5 Bertoldo S.v.

 
 
 

Azzurra Locate - Arsaghese = 1 - 1

Post n°38 pubblicato il 25 Settembre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Come le pulci lo sono per il cane, lo sono per l'azzurra le puttane !!!

Per arrivare al campo di Locate è d'obbligo il passaggio per il bosco dove delle simpatiche "hostess di terra" sono li pronte ad accogliere e a informare il cliente su usi e costumi locali.

E va beh , questa sarà forse la parte più emozionante della domenica.

Il primo tempo è brutto e sono le difese a prevalere sugli attacchi, l'arsaghese esprime un gioco migliore ma le occasioni saranno solo due, una con Daverio e una con Putignano.

Nel secondo tempo le squadre si allungano e si vede poco di bello. L'arsaghese ha due ottime occasioni , una con Di Iorio che calcia a lato e una clamorosissima con Ferrario che centra un difensore a porta spalancata.

Poco dopo arriva il goal locale sull'unica occasione degna di nota della partita. Tiro di punta da fuori area, la bomba calciata viene respinta da Galizia. Sulla palla vagante si avventa l'attaccante che calcia di prima intenzione ma il bel tiro coglie la traversa, la palla però arriva sui piede dell'altro attaccante che insacca.

La reazione dei biancorossi, oggi per l'occasione con la nuova maglia sponsorizzata dai Fratelli Colombo è rapida.

Dopo pochi minuti Marques cade in area ma l'arbitro lascia correre, l'azione continua e si sviluppa sulla sinistra dove Ferrario dopo essersi liberato dell'avversario pennella un traversone per la testa del bomber Brasiliano che insacca. Sesto goal in 7 partite per Dieghito, considerando anche le partite di coppa Lombardia.

AL 90 esimo un altro scambio porta Scala davanti al portiere ma l'arbitro non si accorge che il centrocampista era nettamente ( almeno 1 metro ) in posizione regolare e fischia il fuorigioco.

L'arbitro si accorge dell'errore ma oramai è fatta, la partita si chiude in parità con l'arsaghese che lascia sul campo due preziosi punti.

Galizia 6 - Viero 6 - Briatico 6 - Zatta 4,5 - Nebuloni 6 - Fantoni 6 - Scala 5 - Putignano 6 - Marques 6 - Carullo 6 - Daverio 6 ------- Ferrario 6 - Di iorio 5 - Bertoldo 5

 

 
 
 

ARDOR BUSTO - ARSAGHESE = 3 - 0

Post n°37 pubblicato il 17 Settembre 2012 da bocelli99
Foto di kensamu

ARDOR BUSTO = CAMPO PICCOLo - GIOCATORI GROSSI - LANCI LUNGHI

Non sarà una bella partita quella tra arsaghese e ardor busto, il campo non permette fraseggi e gli episodi la faranno da padrone.

Il primo tempo è tutto di marca arsaghese, l'ardor uscirà dalla propria meta' campo pochissime volte e lo farà in modo spietato.

Dopo circa 20 minuti marques cade in area ed è rigore per la compagine di Mr Baratelli, l'incaricato è Ferrario che però calcia centrale, il portiere pare spiazzato ma col piede riesce a respingere la palla che torna sui piedi di Ferrario che però per malcordinazione calcia alto da posizione favorevole.

Poco dopo su cross dalla sinistra, di iorio in acrobazia calcia all'angolino ma lo strepitoso portiere locale si esibisce in un ottima parate.

Poco dopo è sempre l'estremo difensore locale a tenere il risultato sullo 0 a 0.

L'arbitro da 3 minuti di recupero e accade l'imprevedibile, una palla mal calciata dal centrale di difesa arriva al centrocampista che controlla e calcia al volo da 30 metri, la palla compie una traiettoria imprendibile per Trotta.

L'arsaghese prova subito a pareggiare ma Ferrario calcia a lato da posizione favorevole ma ciò che non ti aspetti sta per succedere. Il numero 11 si invola sulla fascia, si ciuccia un insolito Paolo Nebuloni e trafigge ancora Trotta che avventa una goffa uscita.

Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i locali a rendersi pericolosi, prima con un palo colpito da posizione defilatissima che sorprende trotta e poi con una punizione centrale dai 30 metri che porta i biancoazzurri sul 3 a 0. Purtroppo l'esordio in campionato non è dei migliori per il giovane portierino biancorosso e forse l'infortunio che ne ha rallentato l'allenamento ne è la causa.

SUl 3 a 0 l'Ardor arretra il baricentro e l'arsaghese torna di nuovo a spingere, purtroppo però il numero 1 locale fa più miracoli di Gesu Cristo e salva prima su girata di destro di marques, poi su un rasoterra di Viero e di nuovo di piede su Ferrario.

Trotta 4 - Non è certo la sua giornata

Brun 5 - gioca in un ruolo a lui non congeniale e fa fatica

Bellini 5,5 - dopo un buon primo tempo cala vistosamente nel secondo e gli avversari ne approfittano

Carullo 6 - il campo non permette giocate, fa quello che può

Nebuloni 5 - irriconoscibile, suo l'errore sul secondo goal. Altre sbavature nel secondo tempo

FAntoni 6,5 - Sempre presente di testa, commette forse un solo errorino di posizione che porta al secondo goal

Di iorio 5,5 - punge 2 volte ma il portiere fa miracoli . troppo nervoso coi compagni

Ingignoli 5 - il dolore al torace lo debilita - impalpabile

Marques 6 - oggi sembra piccolo piccolo in mezzo ai giganti bustocchi, procura un rigore ed è pericoloso in altre due occasioni

Ferrario 5 - giornata storta, capita !!! Il rigore ha fatto molto per il suo stato d'animo. Il campo non gli permette di esprimersi e il piedino oggi non c'è.

Bertoldo 5 - combina poco

 

Viero 6 - entra nel secondo tempo , spinge e si rende pericoloso sfiorando il goal

DAverio - gioca 20 minuti- non giudicabile

Zatta - 15 minuti  - non giudicabile

 
 
 

STAGIONE 2012 - 2013 - ARSAGHESE - BORSANESE = 4 - 1

Post n°36 pubblicato il 15 Settembre 2012 da kensamu
Foto di kensamu

L' armata biancorossa inizia l'avventura in questo campionato di 2° categoria - girone M e porta a casa la prima battaglia.

Seppur già falciata dagli infortuni e dalle squalifiche, la squadra di Baratelli soffre ma riesce a piegare la volontà dei Borsanesi con la qualità degli attaccanti.

Il caldo è atroce, sarà dura arrivare al 90 esimo con 13 giocatori contati, Mr Baratelli continua a ripetere e pare davvero preoccupato.

Al 5° una velenosa punizione di Ferrario scivola tra le mani del portiere avversario e la palla scivola in rete.

Nel primo tempo la borsanese non si vede ed è Carullo al 28° , in splendida cordinazione a colpire al volo da fuori area, la panchina si illude del goal.

Al 45 esimo Ottimo spunto di Putignano che serve di Iorio in area, tiro al volo e una deviazione fortuita di ginocchio di un difensore evita il goal.

Nel 2° tempo l'arsaghese soffre, al 50 esimo l' 11 avversario si trova davanti a Galizia che però l'ipnotizza e sbaglia. Un minuto più tardi è la traversa a salvare l'estremo difensore arsaghese.

COsi nel momento migliore degli avversari arriva il raddoppio, punizione defilata battuta dal solito Ferrario per la testa di Bomber Marques che con ottimo stile insacca.

Al 61° purtroppo però il borsano accorcia le distanze col numero 11  lanciato a rete in solitudine.

Mr Baratelli in ansia gioca le sue uniche due carte , che tra l'altro sono due attaccanti, dentro Jack Bertoldo che fa vedere già subito di non essere quello dello scorso anno e il neo acquisto Daverio.

Jack salta ottimamente un avversario a centrocampo, scambio con carullo che ridà indietro la palla a Jack che prontamente lancia Di iorio. Sul filo del fuorigioco Di iorio aggancia e con un preciso pallonetto insacca. Azione da manuale del calcio.

Il Borsano accusa il colpo e al 82 esimo è di nuovo di iorio a chiudere il conto con un preciso sinistro sul primo palo.

All' 87 Mr Baratelli fa esordire Andrea Rui Costa classe 1993 e attualmente in forza alla squadra Juniores.

Galizia 6 - Viero 6 - Briatico 6 - Carullo 6 - Fantoni 6,5 - Scala 6,5 - Di iorio 6,5 - Ingignoli 5,5 - Marques 5 - Ferrario 6 - Putignano 6 ---- Bertoldo 7 - Daverio 6 - Costa sv

 
 
 

SAETTE - ARSAGHESE = 0 - 5

Post n°35 pubblicato il 14 Maggio 2012 da kensamu
Foto di kensamu

Sulla Prealpina c'era scritto che le Saette hanno snobbato l'incontro in vista dei Play out. Onestamente non credo che, con la rivalità che c'è tra Arsago e Saette, qualcuno  possa entrare in campo e giocare senza impegno.

Fosse un mio giocatore a snobbare un derby in tal modo lo piglierei a calci in culo, ma che scherziamo ???

Purtroppo quelli che credono di fare bene solo loro, possono girare e rigirare le parole come vogliono ma con i risultati che stanno ottenendo sarebbe meglio si vadano a fare prima un bagno di umiltà !!!

La MANITA parla chiaro nonostante un arsaghese con ancora innumerevoli defezioni.

Parliamo di calcio giocato che forse è meglio:

i biancorossi partono bene, Putignano ruba palla a metacampo e lancia il contropiede, la palla arriva sui piedi di Ferrario che davanti al portiere non può sbagliare.

Poco dopo un cross proveniente da destra arriva sulla testa del liberissimo Paolo Nebuloni che di astuzia rimette la palla in mezzo per l'accorrente scala che di testa insacca il 2 a 0.

Le saette sbagliano molto e i giocatori sono nervosi e spesso inveiscono contro il direttore di gara. Ferrario nel frattempo sbaglia un pallonetto.

Nella ripresa le Saette alzano bandiera bianca , troppi gli errori di impostazione , troppi gli spazi lasciati dai difensori cosi l'arsaghese ne approfitta senza pietà e andranno in goal di nuovo Ferrario e per due volte bomber marques.

Verrà annullato un goal di ottima fattura per presunto fuorigioco a jack Bertoldo

L'Arsaghese chiuderà questo ottimo campionato a quota 45 punti.

Girardini SV - Corti 6,5 - Tognella 7,5 - Aspesi 6,5 - Fantoni 6,5 - Nebuloni 7 - Viero 6,5 - Scala 7 - Marques 7 - Ferrario 7,5 - Putignano 7

Bellini 6,5 - Carullo 6,5 - Bertoldo 6,5

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: kensamu
Data di creazione: 09/11/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dorianapesanteisceripabancaria1saro78madaro_giovannialessandro.moro_1984olli.jokinen76danygifieurotagliobetonirctradatesary93.sbrobyver71mazaranewsblogdavideriva68kensamu
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963