Un blog creato da vnera13 il 07/11/2006

A.S.C.A.Ro

Associazione Sportiva Cestisti Anonimi Rovigo

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CESENATICO 2007

 
 
 
 
 
 
 

BREVI E IL NOSTRO PRESIDENTE

immagine

 
 
 
 
 
 
 

...SEMPRE ALLA CENA...

immagine
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

IVANO E CRIS

immagine
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

 

 

... indovina chi viene a cena ...

Post n°441 pubblicato il 06 Luglio 2008 da EnzoPaolo11
Foto di vnera13

Mamma mia ... come eravamo ridotti? "Un capitano, abbiamo un capitano ..." ... Varda ciò Ivano che bèo: con quella magliettina a righe sembra il bocìa Paxly della famiglia Addams ...

 
 
 

Ultima cena ...

Post n°440 pubblicato il 04 Luglio 2008 da EnzoPaolo11
Foto di vnera13

Eccomi qua, in tutto il mio splendore ... sono tornato a scrivere nel blog più ignorante della rete. Mi scuso per l'ingiustificata assenza, ma questo clima mette a dura prova le mie facoltà fisiche e mentali ( sono o no la "reincarnazion de un ebbete"? ). Nei giorni passati a delirare in ufficio, noto con piacere,che in casa arancio-nera, si sono susseguite una serie di importanti novità: buoni piazzamenti in vari tornei italiani, la breve parentesi a Palazzo Rosso ( chiusasi a causa delle ballerine di salsa che ci saltavano addosso a fine allenamento ... ), il ritorno ai campetti a San Bortolo ( ahhhh, quanti ricordi ... ) e dulcesi in fundo ( ma si scrive così??? ) la graditissima ultima cena della stagione Ascaro. Questa sera il tutto si svolgerà in quel di Boara Polesine presso la "Trattoria dagli Ingordi" ... insieme ai vostri beneamati atleti, si uniranno le seguenti special guest: 1) from Venice, Martino lo scomparso, 2) from Genova, Big Luciano, 3) Loris col bocìa ... 4) reduci dalle intense ore di basket vicentino, The Death e Cris Mario Malgioglio, 5) il pluripremiato giardiniere Pera ... e udite-udite, 6) Anscelo, Capitan Findus, Candelon e la Polly dalla Grecia! Per tutti gli altri, in particolare Capitan Fainella e Sua Santità il Presidente, state in guardia: il Tato Masdri porta il filmino delle calde notti cesenatiche!!! Lacrime o risate? Mah ... un saluto ... a stasera ...

 
 
 

ISOLA VICENTINA: BEER AND BASKET 2008

Post n°439 pubblicato il 30 Giugno 2008 da gesso77

Gli ASCARI tornaro dalla 24 ore di Isola con un sorprendente 9° posto su 20 squadre partecipanti e che squadre!!!!! Oltre al bottiglione di birra da 2 litri portano a casa tanto ma tanto sole preso!!!!!!!!

 
 
 

PREMIO AZIONE PIU' SPETTACOLARE DEL TORNEO...

Post n°438 pubblicato il 16 Giugno 2008 da vecchia13

 
 
 

... e bella Lele!

Post n°437 pubblicato il 13 Giugno 2008 da EnzoPaolo11
Foto di vnera13

Primo allenamento in esterna ieri sera a Palazzo Rosso per gli Ascari. Il primo impatto sul terreno di gioco post-Cesenatico, è stato devastante: non se capiva che bisognava buttare ea paa dentro kel zercetto rosso tacà a un toco de legno bianco!!! Tanto entusiasmo certo, molti ritardi ( Mario te brusemo la macchina! ), molte zanzare , tanto odore in spogliatio, buona la pizza da Saverio (e bona anche sò morosa!) ... ma oggi ci terrei particolarmente e ringraziare il nostro beneamato Lele: grazie per aver buttato nel cesso tutti gli assist che ti mandavo ... grazie di cuore ... e speriamo che almeno ti ritorni la voglia di bere! Buon weekend a tutti e forza Italia ...

 
 
 

INDOVINA DOVE ANDIAMO A CENA?

Post n°436 pubblicato il 11 Giugno 2008 da fainella14

TRA I LOCALI SELEZIONATI PER LA CENA DEL 4 LUGLIO è STATA FATTA UNA PROPOSTA INCREDIBILE!

VEDIAMO SE LO CONOSCETE....................IL POSTO è A ROVIGO E SI CHIAMA " AL BERSAGLIERE"

CHI SA DOVE SI TROVA?

ALTRO INDIZIO: LA PROPOSTA VIENE DAL NOSTRO PRESIDENTE..............E NON POTEVA VENIRE DA NESSUN ALTRO!!!!!!!!!!!!

VEDIAMO CHI DA LA RISPOSTA ESATTA!!!!!!!

 
 
 

... ci stiamo lavorando ...

Post n°435 pubblicato il 11 Giugno 2008 da EnzoPaolo11
Foto di vnera13

Cari Ascari, è motivo di gioia per me, comunicarvi quanto segue: ieri sera il direttivo si è riunito! Special guest della serata, The Death che volenteroso, ubriaco e assonnato ha chiesto di essere invitato per portare un pò della sua saggezza (solo in campo economico!) a casa Cap de Ville! Il tutto è partito con aperitivo leggero al Cavour (americano, birra e ... succo di frutta! Eh già, Lele vuole esse pronto per la prova costume ... ), per poi protrarsi in Zesta con cenetta a lume di candela con qualche teenager che, passando sentendo i nostri schiamazzi, veniva scrutata e valutata dal buon Mario Malgioglio! Spostatisi in sede legale in quel di via Baroni, i nostri eroi (un pò appesantiti dal lauto pasto) hanno trovato un Presidente Operaio che faticava a far addormentare i suoi pargoli (te podevi darghe 'na pastiglia!). Ed eccoci giunti quindi alle conclusioni dolenti del meeting: siamo orfani rispettivamente di Vice-presidente, Capitano e Allenatore (siete pregati di dare qualche suggerimento ... e per una volta nella vostra vita, siate seri!), seconda divisione molto vicina, allenamento estivo a Palazzo Rosso il giovedì sera (dove si decideranno le squadre per il torneo a Stanghella), la cena sociale è stata spostata al 4 luglio, la nuova divisa per le partite in casa sarà dorata (Brevi insegna ... ) il tutto procurato da Cokina Belli direttamente dal sito NBA ... Ho dimenticato qualcosa? Ah sì, abbiamo trovato n medico che può far passare la visita a Richy il prossimo anno. A domani sera ore 20.00 ... Anscelo ...     

 
 
 

Si gioca.....

Post n°434 pubblicato il 08 Giugno 2008 da CapovillaAroldo

Torneo Edicom Basket 3Vs3: 15 giugno ore 10:00- Principali regole di gioco

IMPORTANTE: Lo spirito del Torneo impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le partite, pertanto, dovranno essere ispirate al principio del "fair play", gli atleti dovranno accettare le decisioni degli arbitri (che saranno a turno i giocatori delle squadre che non giocano) e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti.

Partecipazione
  1. La partecipazione al Torneo Edicom Basket 3X3 è aperta a squadre di qualunque livello composte da tre giocatori in campo e due eventuali riserve.
  2. Obbligatoria la tessera AICS per accedere alla struttura. Il costo per atleta è di 15€, che scende a 10 se già possessore di tessera AICS
  3. La composizione delle squadre dovrà essere conforme a quanto indicato nelle liberatorie consegnate al momento del check-in, eventuali variazioni dovranno essere comunicate prima dell’incontro al Commissario di Gara.
  4. Gli atleti iscritti in una squadra non potranno far parte di altre squadre della stessa categoria di gioco. 
Formula di gioco
  1. La formula di gioco prevede una fase di qualificazione con gironi all’italiana a quattro squadre (giornata di domenica mattina). Alla fine sarà stilata una classifica provvisoria sulla base del quoziente punti acquisito sino a quel momento da ciascuna squadra (a parità di quoziente punti, cosa molto difficile, si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime la loro iscrizione al Torneo Edicom Basket 3X3, vedi sezione orario). Alla fase finale accederanno, per ciascuna girone, TUTTE le squadre artecipanti. La fase finale (giornata di domenica pomeriggio) si svolgerà sulla base della predetta classifica, con partite ad eliminazione diretta sino alla finalissima.
  2. Gli incontri si articoleranno in un’unica frazione di gioco al meglio dei 21 punti, senza limite di tempo. Gli incontri di finale (1°- 2° posto) si articoleranno in due frazioni di gioco su tre al meglio dei 21 punti, senza limite di tempo. Per tutti gli incontri, in caso di punteggio 20 pari, saranno necessari 2 punti di scarto per vincere l’incontro.
  3. Gli arbitraggi saranno effettuati dagli stessi atleti partecipanti a rotazione secondo un dettagliato programma di gara fornito alle squadre al momento del check-in.
  4. Gli Organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gara, nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) abbiano causato consistenti ritardi nella programmazione delle gare, prevedendo, nei casi più gravi, la sospensione definitiva della manifestazione, senza che ciò comporti l’obbligo da parte degli stessi Organizzatori al rimborso delle quote di partecipazione.
Principali regole di gioco
  1. L’incontro si svolge in un’unica metà campo e su un unico canestro del campo da basket.
  2. Non sarà consentito ad una squadra iniziare o proseguire un incontro avendo un numero inferiore di tre atleti in campo. Se, nell’impossibilità di utilizzare giocatori di riserva, il numero degli atleti di una squadra dovesse risultare inferiore a tre, la gara sarà sospesa e decretata la vittoria della squadra avversaria con il punteggio di 0-21.
  3. Le squadre chiamate a disputare o ad arbitrare gli incontri che si dovessero presentare al campo da gioco incomplete o con ritardi superiori ai dieci minuti rispetto ai tempi indicati nei prospetti di gara, saranno dichiarate perdenti con il punteggio di 0-21.
  4. Nella giornata di qualificazione (domenica mattina), nel caso una squadra dovesse perdere più di due incontri per forfait, ai fini del calcolo del quoziente punti non si terrà conto di alcun punteggio relativo agli incontri programmati per la stessa squadra.
  5. Vince la squadra che per prima raggiunge i 21 punti con un distacco di almeno 2 punti. Non è previsto alcun limite di tempo.
  6. La partita ha inizio sorteggio.
  7. Ad ogni canestro realizzato sarà assegnato 1 punto.
  8. Dopo ogni canestro, il gioco si riprende con una rimessa dal fondo da parte della squadra che ha subito il canestro. 
  9. Ogni azione d’attacco dovrà avere inizio oltre il campo rosso e dovrà avere una durata massima di 24 secondi conteggiati dall’arbitro.
  10. Dopo ogni rimbalzo difensivo, intercetto o palla rubata dalla difesa (cambio di possesso), la nuova azione dovrà avere inizio oltre il campo rosso con un palleggio o con un passaggio.   
  11. Ogni fallo su azione di tiro darà diritto ad un punto. Non verranno conteggiati i falli personali, ma solo i falli di squadra che, dall’ottavo compreso in poi, daranno diritto alla squadra che subisce fallo ad un punto e la conseguente rimessa laterale.
  12. Il fallo in attacco non darà diritto al punto in caso di bonus già raggiunto, ma solamente alla perdita del possesso della palla.
  13. In caso di canestro realizzato e fallo subito, sarà concesso un punto aggiuntivo.
  14. E’ previsto un solo time out (60 secondi) per squadra per ogni incontro.
  15. All’arbitro è consentito un time out tecnico per risolvere imminenti controversie riguardanti referto.
  16. Le sostituzioni sono consentite in numero illimitato e dovranno avvenire a gioco fermo su autorizzazione dell'arbitro.
  17. Non esiste la regola dei 3 secondi in area. 
  18. Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es.: palla in campo) il gioco sarà interrotto immediatamente, senza arrecare uno svantaggio alla squadra in attacco, e l’azione sarà ripresa con una rimessa dalle linee laterali per la squadra che ne aveva il possesso.
  19. Non sono consentite le schiacciate a canestro sia durante il riscaldamento, sia nel corso dell’incontro. Alla prima situazione di non rispetto della regola durante la partita, la squadra del giocatore coinvolto sarà richiamata e la palla sarà data alla squadra avversaria per una rimessa laterale. Al verificarsi di ulteriori episodi della squadra già richiamata, il giocatore sarà sanzionato con un fallo tecnico.   
  20. Il fallo tecnico, il fallo antisportivo ed il fallo da espulsione sono puniti come da regolamento FIP e concorrono al raggiungimento del bonus. Un giocatore espulso non potrà più prendere parte alla gara in corso e a quella successiva e non potrà sedere sulla panchina dei sostituti.
  21. In caso di grave comportamento antisportivo il Commissario di Gara potrà, a suo insindacabile giudizio, decretare la squalifica e l’allontanamento del giocatore per l’intera durata del Raduno.
  22. Per tutto quanto non espressamente specificato, si fa riferimento al regolamento FIP.
  23. La partecipazione al Torneo Edicom Basket 3X3 comporta l’accettazione del presente regolamento di gioco.
Orari di gioco
 8 squadre il torneo è come segue:
 
FORMULA DEL TORNEO
a) PRIMA FASE - (gironi eliminatori dalle 10:30 alle 13:00, dalle 15:00 alle 16)
Le 8 squadre partecipanti saranno suddivise in 2 gironi (A-B) di quattro squadre; gironi all'italiana con gare di solo andata; Accederanno alla Seconda Fase tutte le 8 squadre:
b) SECONDA FASE
La Seconda Fase prevede incontri in gara unica ad eliminazione diretta, seguendo il seguente schema:
Quarti di Finale (dalle 16:00 alle 17:15)
Le 8 squadre qualificate si incontreranno in gare ad eliminazione diretta
seguendo uno schema prestabilito:
Gruppo 1: 1^ class. Girone A – 4^ class. Girone B
Gruppo 2: 1^ class. Girone B – 4^ class. Girone A
Gruppo 3: 2^ class. Girone A– 3^ class. Girone B
Gruppo 4: 2^ class. Girone B – 3^ class. Girone A
Semifinali (in contemporanea 17:15-18:00)
Le squadre classificate disputeranno gare di Semifinale ad eliminazione diretta, con accoppiamenti così stabiliti :
A) vincente Gruppo 1 - vincente Gruppo 4
B) vincente Gruppo 2 - vincente Gruppo 3
 Finalissima (18:00-19:00)

CLASSIFICHE
Le classifiche verranno stabilite in base ai seguenti criteri:
2 punti per la vittoria, 0 punti per la sconfitta.
Nel caso che due o più di due squadre finiscono il loro girone o gruppo a parità di punti, valgono i criteri in ordine elencati:
a) esito degli incontri diretti; b) differenza punti totale degli incontri disputati; c)iscrizione torneo d) sorteggio.
Le norme precisate saranno anche applicate per determinare tutte le posizioni definitive delle classifiche dei gironi eliminatori

 
 
 

"Rovigo beve ancora ... "

Post n°433 pubblicato il 06 Giugno 2008 da EnzoPaolo11
Foto di vnera13

Pi-noc-chio, pi-noc-chio, pi-noc-chio ... Bene ragazzi, la nostra Anaconda Rossa Saverio ha finalmente aperto il suo bel localino in zona San Pio X ... bello devo dire, non quanto me e la sua ragazza, ma veramente curato in ogni dettaglio ... Pera ieri sera voleva portarsi a casa ea poltrona de peo ... Questo meeting si è svolto all'insegna degli indimenticabili ricordi delle notti cesenatiche e stranamente all'insegna dell'alcohol (ci si è quasi bevuti una caraffina di luppolo a testa!) ... A quelli che ieri sera hanno dato forfait, dico che, come già sottolineato dal buon Cristiano "Mario" Malgioglio, la cena sociale si svolgerà in suddetta data ed in compagnia di Enzo Paolo e del Basket Sedegliano ... Qualcuno di voi desidera invitare anche Candelon, Anscelo e Capitan Findus?

Ma la domanda con cui mi congedo in data odierna è la seguente: dove è andato Bicio nel dopo cena?

 
 
 

CENA SOCIALE!!!!!!!!

Post n°432 pubblicato il 06 Giugno 2008 da gesso77

Ieri sera i quattro/quinti del direttivo si sono trovati per un apertivo/pizza nel nuovissimo e bellissimo locale di Saverio "PINOCCHIO" (ANDATE TUTTI NE VALE LA PENA E NON E' UNA BUGIA!!!!!), ed è stato deciso che venerdì 27 giugno verrà fatta finalmente la cena sociale, in luogo da destinarsi (probabilmente INGORDI)..... Tenetevi liberi!!!!!!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

MA QUANTO VECCHIA E' QUESTA FOTO??

immagine 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ivanogaravellodagheneveronese_marafasonic2fred1670martialle1995soloserio1966stefanonard1995jamesmaxcosbargestarunamamma1enricoskorpionfrancjsco76bazzo.francescaGianlucaRinaldi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ATTENZIONE!!!

Si invitano i signori visitatori del blog a tenere un comportamento civile ed un linguaggio non offensivo, nel rispetto dello sport e di tutti i suoi appassionati. GRAZIE!!

Si comunica, inoltre, che ogni singola persona è responsabile dei propri commenti.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963